cosa c'è che nn va? magari spiegandoti capirebbero anche gli altri
il pensiero per ora nn riesco a leggerlo![]()
cosa c'è che nn va? magari spiegandoti capirebbero anche gli altri
il pensiero per ora nn riesco a leggerlo![]()
1 credo che 6 rip. siano poche per la massa.
2 4 serie per esercizio sprecate
3 Mancano esercizi tipo french per i tric, Croci per il petto, pressa per le gambe
@Stantio
ok grazie dei consigli.
1) ho sempre saputo che per la massa 6-8 vanno bene. Io faccio 6 per la parte superiore mentre gambe e polpacci vado con 8rip!
2) 4x6 sprecato?![]()
3) per i tricipiti faccio già panca stretta e dips, mi sembrano sufficienti. posso volendo alternare nel prossimo ciclo con french press.
le croci ho letto che per la massa, cioè per aumentare il petto, non servono tanto. prima aumentiamo poi definiamo
e per le gambe faccio già SQUAT, considerando che nn amo le gambe troppo grosse e che cmq con lo squat mi si sono ingrossate un bel po, preferisco non fare anche pressa. magari in futuro posso alternare con lo squat.![]()
c ya
- Squat: 1x6x94, 2x6x90, 1x6x80
- Leg Curl (gamba singola): 4x8x40
- Calf seduto: 4x8x45
- Shoulder Press Manubri: 4x6x20
- Tirate al mento: 4x6x35
Impressioni
- Con le gambe sono quasi al peso che usavo prima della sosta natalizia, mentre con le spalle sono un po cotto, sento ancora dolori del post-panca di mercoledì! vabbè è normale...
- Oggi guardando meglio allo specchio nella sala pesi liberi ho notato che faccio proprio schifo: la ciccia tra natale, capodanno e qualche sgarro di troppo si nota e come. Pancietta bassa e manigliette!
![]()
- Stacco: 5x5x60
- Rematore: 4x6x50
- Trazioni: 5x4
- Panca stretta: 4x6x52
- Spinte in basse (cavo): 2x6x30, 2x6x25
Commenti
- Che bello il mio diario non lo caga nessuno...
- È la prima volta in vita mia che provo a fare lo stacco ed ho la sensazione che mi viene +/- bene. Ovviamente tecnica da migliorare. Per ora mi tengo su un peso prova. Ma sono contento di averlo iniziato anche se in palestra tutti "ma che ***** fai", "ti fai male la schiena" "non serve a niente" etc mha.
- Per le trazioni seguo il consiglio letto di IronPaolo di fare 20 ripetizion. Per ora riesco a farle in 5 serie. Sono una schiappa in questo esercizio ma sto migliorando
![]()
Saluti
Ultima modifica di SM84it; 09-01-2006 alle 09:19 PM
Originariamente Scritto da SM84it
Non pensare a nessuno e allenati.
Non guardare gli ectoplasmi e soffri con i pesi
Pensa solo alla meccanica dell'esercizio e alla contrazione e alla fase negativa dell'es.
Segnalibri