Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: antiinfiammatori

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,202

    Predefinito

    Si, anche, ottimo per i dolori osteoarticolari.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Ehm c'è un incomprensione di fondo credo, se Loris voleva un atinnfiammatorio il paracetamolo mi sembra poco indicato, visto che NON è un antinfiammatorio.
    Il super usato e abusato paracetamolo ha infatti due ben distinte proprietà, ovvero è
    -antipiretico, quindi trattamento di stati febbrili derivanti da influenze, affezione respiratorie ecc
    -analgesico, x stati dolorosi di entità leggera come mal di denti, emicranie e i giustamente citati da stantio dolori muscolari e osteo-articolari.
    Il paracetamolo non è però un antinfiammatorio quindi si limita a trattare la patologia a livello sintomatico, diminuendo o la febbre (che è una delle risposte immunologiche primarie) o il dolore (anch'esso di provenienza quasi sempre immunologica più che "meccanica" ma il discorso non è così semplice).
    Gli antinfiammatori in senso stretto sono una grande famiglia di due gruppi, gli steroidei (quindi i cortisonici, che hanno ampio spettro e efficacia ma anche effetti pesanti sull'organismo nel caso in cui siano sistemici e non topici) e i non steroidei (oxicam, salicilati, acido acetico, nimesulide...i classici Aulin e Aspirina insomma).
    Comunque quasi tutti i Fans, cioè gli antinfiammatori non steroidei, hanno pochissimi effetti collaterali sull'organismo; gli unici pericoli (ma sto dicendo a grandi, grandissime linee) sono
    -affezioni gastriche come le ulcere (se il farmaco viene assunto cronicamente e non ci si attiene all'assunzione a stomaco vuoto)
    -generica diminuzione del fattore di coagulamento (ma questo è un problema verificabile solo con dosi davvero massicce e continue di tali farmaci, non sono certo 2 aspirine al giorno a dare problemi)
    Poi, visto che sicuramente tu non sei nè un anziano nè una gestante (almeno spero x te) buttarti giù un Aulin (o il nimesulide galenico che risparmi pure sul prezzo) non ti darà certo complicazioni..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home