Tatoos a te e alla tua famiglia, amici inclusi che il Cristo ti guardi da vicino.
Tatoos a te e alla tua famiglia, amici inclusi che il Cristo ti guardi da vicino.
Èil primo Papa di una Chiesa non più minacciata dalle terribili persecuzioni dei primi secoli. Nell’anno 313, infatti, gli imperatori Costantino e Licinio hanno dato piena libertà di culto ai cristiani, essendo Papa l’africano Milziade, che è morto l’anno dopo. Gli succede il prete romano Silvestro. A lui Costantino dona come residenza il palazzo del Laterano, affiancato più tardi dalla basilica di San Giovanni, e costruisce la prima basilica di San Pietro.
In pace con l’autorità civile, ma non tra di loro: così sono i cristiani del tempo. Il lungo pontificato di Silvestro (ben 21 anni) è infatti tribolato dalle controversie disciplinari e teologiche, e l’autorità ordinaria della Chiesa di Roma su tutte le altre Chiese, diffuse ormai intorno all’intero Mediterraneo, non è ancora compiutamente precisata.
Costantino, poi, interviene nelle controversie religiose (o i vescovi e i fedeli lo fanno intervenire) non tanto per “abbassare” Silvestro, ma piuttosto per dare tranquillità all’Impero. (Tanto più che lui non è cristiano, all’epoca; e infondata è la voce secondo cui l’avrebbe battezzato Silvestro).
Costantino indice nel 314 il Concilio occidentale di Arles, in Gallia, sulla questione donatista (i comportamenti dei cristiani durante le persecuzione di Diocleziano). E sempre lui, nel 325, indice il primo Concilio ecumenico a Nicea, dove si approva il Credo che contro le dottrine di Ario riafferma la divinità di Gesù Cristo («Dio vero da Dio vero, generato non creato, della stessa sostanza del Padre»).
Papa Silvestro non ha alcun modo di intervenire nei dibattiti: gli vengono solo comunicate, con solennità e rispetto, le decisioni prese. E, insomma, ci appare sbiadito, non per colpa sua (e nemmeno tutta di Costantino); è come schiacciato dagli avvenimenti. Ma pure deve aver colpito i suoi contemporanei, meglio informati di noi: tant’è che, appena morto, viene subito onorato pubblicamente come “Confessore”.Anzi, è tra i primi a ricevere questo titolo, attribuito dal IV secolo in poi a chi, pur senza martirio, ha trascorso una vita sacrificata a Cristo.
Silvestro è un Papa anche sfortunato con la storia, e senza sua colpa: per alcuni secoli, infatti, è stato creduto autentico un documento, detto “donazione costantiniana”, con cui l’imperatore donava a Silvestro e ai suoi successori la città di Roma e alcune province italiane; un documento già dubbio nel X secolo e riconosciuto del tutto falso nel XV.
Un anno dopo la sua morte, a papa Silvestro era già dedicata una festa al 31 dicembre; mentre in Oriente lo si ricorda il 2 gennaio
Oggi 3 Gennaio 2006, sono a pezzi.
Sono a pezzi sia nel fisico che nel morale.
Ieri pesavo la miseria di 91.5, con grasso corporeo pochissimo.
Avendo io una struttura ossea grande, e venendo da 96 kg. di media sono demoralizzato come un'acciuga fuoriuscita dalla scatoletta.
Ieri ho iniziato una dieta decente, niente più notti bianche, poker, alcool, cibo pessimo, fritture, salto dei pasti, allenamenti per forza di cose approssimativi.
Tenterò pian piano di recuperare qualcosa.
Sono a un bivio, faccio un periodo di massa ? Cerco solo di migliorare la qualità muscolare ?
Mi tengo sui 90 kg. e cerco di stracciarmi ?
Non lo so, cosa fare.
Certo alla mia età fare massa e ottenere risultati quanto più puliti possibili, non è facile.
Dovrei sbagliare quasi niente, tra recupero, dieta, allenamento.
Invece cercare di migliorare la qualità muscolare potrebbe essere relativamente più facile.
Ultima modifica di stantio; 03-01-2006 alle 12:59 PM
bUON ANNO!![]()
Anche a te amicone mio !
Coraggio gigante partenopeo!!Originariamente Scritto da stantio
No, non ti rassegnare, ma quale "qualità" vai cercando che sei tirato come un timpano d'orchestra!Siamo sempre in massa, dai! Correggi, se posso permettermi, solo la dieta da "cassonetto" che ogni tanto sfoderi eh eh e vedrai che con adeguato lavoro un paio di centimetri di "roba buona" li strappi ancora fra femorali e braccia! Ci conto!
Che Crom sia con te!(Tu preferiresti S.Gennaro ma fa lo stesso eh eh)
Vieri grazie di esistere.
In effetti mi butto troppo giù.
Ieri in palestra ho tirato tutto il braccio sinistro nello specchio, le gambe e i ragazzi di 20 anni, sono rimasti ammirati.
Sono sulla fase pessimistica alle volte.
Ciao fratello.
Dài.... non ti fare tante seghe mentali come mi faccio io... aspetta un po', cazzeggia in palestra, quando ti torna la voglia aspetta ancora e falla crescere.Originariamente Scritto da stantio
Poi il tuo istinto prevarrà e saprai cosa fare!!!
Ciao!
Concordo con VIERI e con Paolo ! Vedrai che dopo 'sto tremendo periodo di feste (acc, malediz, dannaz), ritroverai l'entusiasmo che i ragazzi non sempre hanno.
Grande Mauro! Vedrai che fra qualche giorno, posterai sul diario che hai finito i dischi in palestra !
GRazie ragazzi,
Stan
Grazie paolo io ti amo.Originariamente Scritto da IronPaolo
Mi sono autodistrutto in tutti i sensi.![]()
Oggi 4/01/2006
Mi sento meglio.
Sto ammortizzando gli eccessi, tutti gli " eccessi "
Il corpo umano riserva sorprese.
Non mi peserò per 10 giorni e andrò avanti a specchio.
Oggi pomeriggio presto Schiena, Tricipiti e Femorali.
10/8/6 x 3 serie per esercizio, totale 4 esercizi Schiena
10/8/6 x 3 serie per esercizio, totale 3 esercizi Tricipiti
1 Femorali 12/10/8/6
O io o i pesi.
Uno dei due rimarrà in piedi, per quanto è vero Iddio.
Perdonami mio Dolce Buon Signore, cerco sempre di guardare il tuo volto, me misero e indegnissimo tuo servo.
E' successo il mai fatto, l'inponderabile.
Ieri pomeriggio ero a casa con mia moglie vicino a una stufa e prendevamo caffè e fumavamo, soli con la volpina nera.
Ad un certo punto mia moglie mi fa, Mauro mi devi dire una cosa con aria seria e indagatrice.
Allora io penso, rossetto sul collo delle camicie, numeri di telefono persi in giro, telefonate femminili, e altro.
faccio per prepararmi a fuggire, lei mi fa cosa prendi ?
Mi devi dire cosa ti prendi ?
Perchè non è possibile che con la vita che fai, la carta d'identità che hai, le schifezze che hai mangiato nelle ultime settimane, tu stia cos' fisicamente.
Addirittura hai perso peso.
E' stato il più bel complimento del nuovo millennio mai ricevuto da mia moglie.
Io che mi stavo demoralizzando per i 5 kg, persi in un mese.
Di cui almeno la metà erano muscoli.
Ma almeno 2 erano grasso vivo e puro.
Ho detto che la mia dieta e la mia programmazione dell'allenamento è scientifica.
Non mi ha creduto, ma va bene così.![]()
![]()
![]()
![]()
salve stan, come va la vita? per un po di tempo staremo assieme , poi riparto per lavorocome sono andate le feste? approposito ... buon anno anche a te
![]()
Bene bambino fake
Tanti auguri anche a te
Buon anno Santo 2006
Segnalibri