lotta,è lo sport in cui bruci più calorie al minuto dopo lo sci di fondo...però non è proprio accessibile a tutti![]()
lotta,è lo sport in cui bruci più calorie al minuto dopo lo sci di fondo...però non è proprio accessibile a tutti![]()
se mangi solo 3 volte al giorno vuol dire che rimani a digiuno per molte ore tra un pasto e l'altro...
il tuo corpo percepisce questo digiuno come uno stato di allarme e abbassa di conseguenza il metabolismo quindi cominci a bruciare di meno...
se vuio un consigli per dimagrire innanzi tutto fai una colazione decente e inserisci altri due pasti o meglio ancora 3...
il modo migliore è mangiare poco e molto spesso(ogni 3 ore)
se mangi tanto in soli due o tre pasti il corpo non assimila tutto quello che introduci e accumuli grassi...
poi ricordati che per dimagrire non bisogna eliminare i grassi,la cosa principale che devi fare è controllare i carboidrati...
tieni sempre presente che quando mangi carboidrati entra in gioco l'insulina...quindi seleziona e quantifica in modo adeguato il consumo di carboidrati nell'arco della giornata.
aggiungo una cosa:
a mio parere dimagrire non è difficile perche il corpo non puo sopravvivere senza nutrimenti,perciò se introduci meno calorie rispetto al tuo fabbisogno il corpo deve per forza utilizzare i grassi...
dunque non hai di che preoccuparti se fino ad ora non sei riuscito a dimagrire ulteriormente è perche hai sbagliato qualcosa...
la cosa difficile invece è riuscire ad accumulare massa magra....
Vai a dormire un'ora prima la sera e alzati un paio d'ore la mattina presto, prima della colazione appena alzato vai a correre un paio d'ore,a ritmo sostenuto. Se non sei allenato inizia piano, tutte le mattine un'ora o cmq fino allo stremo delle forze. Quando torni a casa mangia pure piu di quello che ho visto sulla scheda, molto spesso e come consigliano gli esperti...
Io alla mattina mangio creps con 5 bianchi di uovo, e marmellata,uno yogurt magro, caffè.Non smettere mai, anche se non vedi i risultati, devi essere costante e determinato. Io per 6 mesi non ho visto calare un kilo, poi di colpo mi sono ritrovato magro secco...
leggiti anche questo:
http://www.explora.rai.it/online/doc...sp?news_id=768
La dieta che ti ha dato trainer mi sembra molto buona.
Il tuo corpo,come hanno gia' detto gli altri,e' una fornace,quindi cerca di mettere sempre legna ad ardere e vedrai che inizierai a bruciare di piu'.
So benissimo come te che stare a dieta e' terrificante,e fare esercizio senza vedere risultati avvilente.
Continua,continua e continua.La corsa e' un'ottima cosa,se poi riesci a farla come ha detto slavix e' perfetta.Ma intendiamoci,a te x ora basta alzare il tuo fabbisogno e mangiare meno del tuo fabbisogno stesso.Quindi secondo me una buona attivita' fisica di qlsiasi genere,che siano pesi,lotta,corsa,aerobica,spinning o altro puo' andare bene.Magari persi i kg che vuoi perdere cn attivita' aerobiche puoi passare ai pesi,o meglio ancora puoi farli x perdere peso,anche xke' se riesci a mettere muscoli il metabolismo sale,e tu consumi di piu'.
Il giochetto e' tutto qui,consuma,mangia meno e continua e continua.
Ciao,in bocca al lupo...di cuore!
-Luigi-
nn c'entra nulla, è il bilancio energetico che controlla l'output ormonale che controlla il metabolismo energeticoOriginariamente Scritto da fabru
Segnalibri