non mi alleno da 10 giorni ed ho ancora fastidio alla spalla, io nn so davvero cosa fare, ho parlato con qualche amico che se ne intende e mi ha consigliato la solita cosa... riposo.. mha.
io nn capisco come un fastidio così sottile possa durare tanto tempo.
intanto mi sparo questo allenamento di squat stacco..
Squat\Stacco Workout
2 gennaio 2006
riscaldamento squat ass to the grass55kg - 75kg - 95kg..
box squat bilancere sui trapezi (non devo forzare la spalla)
1x3@ 95kg
3x3-2 @115kg
3x3 @105kg (box + basso)
3x4 @95kg
naturalmente i carichi sono + contenuti, non solo perchè mi sto allenando di merd.. da un pò di tempo a questa parte, ma anche perchè sono costretto a tenere il bilancere alto e non coinvolgo i femorali.
lavoro + incentrato sui quadricipiti.
stacco completo
(diamo una botta a questa benedetta schiena, e a femo\glutei)
50kg, 70kg, 90kg..
1x3 @90kg
1x3 @110kg
3x3 @130kg
1x2 @140kg
2x3 @130kg
oggi non sono molto forte, mi sa che mi tocca fare un periodo di esercizi completamente nuovi, anche se mi alleno a cavolo e spesso salto sessioni mi sa che il mio corpo si sta assuefacendo agli esercizi.
stacco manubri
(lo utilizzo per lavorare un pò di + sui quadricipiti e sulla schiena, visto che mi ritrovo ad accosciarmi completamente per sollevarli da terra)
4x5-3 @50+50kg
superset..
standing calf 5x12-15 fino a 140kg
standing leg curl 4x8-10 @25kg
pressa 45°
2x10 @150kg (tanto per gradire)
torno a casa va.
soddisfazione personale.. un ragazzo di 17 anni che ho conosciuto 1 mese fa (l'ho aiutato ad eseguire spinte su inclinata con 2 manubri da 20kg..) ieri si è allenato con 2 manubri da 30kg.. lui dice grazie ai miei consigli, io dico grazie alla sua genetica, ma un pò anche grazie ai miei consigli!![]()
Segnalibri