non riesco a trovare un buon mix di es per i bicipiti!
ne faccio 2 diversi da 3serie x 8
la prima è su panca con schienale a 60°.
il secondo es?concentrato,martello,ai cavi...non saprei!
ricordo ke di braccio ho 32 cm quindi moootlo da sviluppare!
non riesco a trovare un buon mix di es per i bicipiti!
ne faccio 2 diversi da 3serie x 8
la prima è su panca con schienale a 60°.
il secondo es?concentrato,martello,ai cavi...non saprei!
ricordo ke di braccio ho 32 cm quindi moootlo da sviluppare!
My Blog : http://fitnessfatti.wordpress.com/
Prova a fare manubri alternati su panca inclinata a 30° (quindi schiena dritta e senza "aiutini"...), poi un bell'hammer e successivamente curl bilancere in piedi.
Il tutto in 4x8 con rec. di 1'.
Poi mi dici come ti trovi...![]()
ok il primo già lo faccio,hammer pure ma mi è stato detto ke per ora meglio 2 esercizi non 3 che ne dite?il recupero nn lo capisco ancora,cioè ad es 2 minuti invece di 1 cambia DI MOLTO la crescita del muscolo??
problema petto:stallo panca sui 60 kili
somo ha sconsiglaito pectoral
spinte panca 45°
spinte piana tutti 12-10-8
dicendo "fai solo spinte su piana e spinte su inclinata, 8 serie totali (6 se ti senti stanco, anche 10 se ti senti in forma) con un carico da 6-8 ripetizioni.. è impossibile non progredire da 60kg di panca"
bhè potrei provare ma come serie di rip così diciamo "strane"?
Somo ha ragione, la schedule che segui è na ciofecca !!!
io farei così :
panca piana bil* 4x8-7-6-5-lasciando -1 buffer esecuzione veloce
panca inclinata man 3x8
*calcolati 8 reps "pulite" e fai 4 serie stando lontano -1 dal ced.,potrebbero uscire serie del genere: 8-7-7-5 ad esempio, oppure 8-6-5-4, mantieni questo peso per una settimana, nella successiva aggiungi 2kg , ti uscirà una sequenza del genere: 7-6-5-5 , vai avanti così finchè non esce nuovamente un 8 e poi aggiungi altri 2kg.....
Con questo metodo ho incrementato in un mese circa 10kg ..(agli inizi)
Ultima modifica di Impreza; 20-04-2006 alle 08:38 PM
ma ke rip sono?serie con ripetizioni canoniche no?? vorrei migliorare PETTO a tutti i costi! come primo es spinte su panca piana? poi inclinata e come terzo?
se fai bene questi due sono più che sufficienti...
in 15 mesi con es + o - sbagliati nn ho aumentato molto il petto allenandolo solo il lunedì quindi ho inserito un richiamo (che poi è panca inclinata) il venerdì,ora vedo..
scusa sim, non ho modo di riguardare tutto il diario, mi elencheresti TUTTI i tuoi carichi?
ho in mente qualcosa per te.
poi dovresti anche scrivere quello che mangi per ora (ed i tuoi dati principali)
scusa se ti rompo, ma non ho proprio tempo di ricercare tutto
i carichi? panca 10-8-8 con 50kili-55. squat pure 3x9 coi 55kili,poi altro? bicipiti in piedi martello 8 chili e alzate laterali 8-9 chili un 3x8..Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
quello che mangio è
COLAZ: 6 fette bisc integr con 50 gr marmell,latte e caffè
SPUNTINOanino con bresaola
PRANZO:fetta carne o pesce con insalata,100 gr di pasta bianca o sugo
PRIMA DEL WO:1succo di frutta
SPUNTINO DOPO PALESTRA:15 gr pro polvere,1 banana
CENA:come pranza con a rotaz uova,qualche sera dei giorni che non mi alleno niente pasta
ah i dati 174 per 59 chili (da mesi!) le foto le dovresti aver presente..
ma fai solo questi esercizi?Originariamente Scritto da Simrulez
quello che mangio è
COLAZ: 6 fette bisc integr con 50 gr marmell,latte e caffè quanto latte?
c'è un motivo particolare perchè tu mangi le fette integrali? perchè 6? non mangi grassi buoni fino a pranzo (credo) ti senti sazio dopo aver mangiato?
SPUNTINO: panino con bresaola quanto?
PRANZO:fetta carne o pesce con insalata,100 gr di pasta bianca o sugo quanta carne?
PRIMA DEL WO:1succo di frutta lo puoi togliere, un picco insulinico giusto prima dell'allenamento non ti aiuta
SPUNTINO DOPO PALESTRA:15 gr pro polvere,1 banana
CENA:come pranza con a rotaz uova,qualche sera dei giorni che non mi alleno niente pasta ti vedi grasso?
ah i dati 174 per 59 chili (da mesi!) le foto le dovresti aver presente
devi magnà..
non dico che fai la fame, ma prova ad aumentare per un pò le proteine, se le porzioni di 2° sono ridotte
i carbo puoi mangiarli tranquillamente, non sei grasso, non rompere i coglion.i
i grassi insaturi li assumi? pesce ne mangi? ogni quanto? utilizzi olio per condire l'insalata? ti raccomando, non farti mancare questi macronutrienti IMPORTANTISSIMI.. se è il caso fai comprare a mamma delle noci, costano poco durano molto, non sembrano "strane" agli occhi di un genitore
dove sono le vitamine? nelle uova che mangi una volta ogni mai?
non far mancare i vegetali (di tutti i colori) dai tuoi pasti, se non riesci ad essere costante in questo senso acquista un multivitaminico, non costano molto, durano parecchio, in caso di carenze si fanno sentire.
non conosco l'allenamento che segui,ma non può essere buono se i carichi sono a questo livello.
scrivi cosa fai per ora e vediamo di dare una sistemata.
bella somo oggi inizio il tuo allenamento ! credo di pesi farò
Lunedi
Squat - full (movimento completo) 55kili
6x5 con un peso da 6-8 ripetizioni
Panca piana manubri 20kili
6x5 (come per lo squat)
Rematore bilancere 35
come gli altri
spalle
a tua scelta: lento avanti 30k
4x8-12 senza arrivare a cedimento.
addome 4 serie di un esercizio che ti piace
lombari alla panchetta (ce l'hai in palestra?) 4 serie (15-20 reps)
ok i pesi erano quelli rematore nn considero la sbarra che nn so quant'è sono 35kili di pesi aggiutni.
ho sbagliato solo il lento avanti che ho messo 30 kili e ho fatto 2sserie su 4 a cedimento,per il resto pesi ottimi arrivavo alla 5a che ne aveva altre 2..
considerazioni: mi sembra di lavorare poco! le braccia praticam hanno zero es rispetto ai 3 diversi che facevo prima..e poi il rematore nn lo sento molto..trazioni cambia molto?
smettila di pensare che se non fai esercizi per le braccia queste non lavorano.
tranquillo che lavorano.
ricordati che tutti questi esercizi li farai 3 volte a settimana, quindi lo stress muscolare c'è eccome.. ne riparliamo venerdi sera!
la prossima volta vedi se puoi caricare un pò di +.
ogni tanto devi sbagliare (arrivare a cedimento) per capire quali sono i tuoi limiti, ma ricordati che non è la regola..ti raccomando questo è un punto fondamentale dell'allenamento.. pesi GROSSI ma senza ammazzare il sistema nervoso (con il cedimento appunto)
il carico del bilancere và calcolato, lo sollevi tu, no?
35kg di dischi + il bil. (se è corto sarà 6kg) sono pochini, cerchiamo di aumentare, ma devi caricà!
ma la schiena la senti lavorare?
hai provato ad utilizzare il bilancere sagomato?
nella panca con manubri vediamo di aumentare, 20kg sono pochini
la mia ragazza dopo 2 mesi di "palestra" lavorava con 12kg per manubrio sull'inclinata.. dai sù
-allora manubri in panca ho fatto una serie coi 22 ma credendo di arriv a cedim sono sceso, fra 2 allenam aumento. (qui lavorano i tricipiti?)
-rematore nn so non sento i dorsali al massimo ne i bicipiti,cmq credo di poter fare 40.. le braccia che mi vedo i polsi o il dorso?
in genrale mi sembra molto + leggero di prima am forse era troppo per il mio fisico!
edit: come mai oggi ho iniziato con squat e le altre volte cambia l'ordine?
Segnalibri