ho ordinato gli gnocchi che vedete in foto
e il loro pane che sembrano una sorta di patatine fritte
![]()
ho ordinato gli gnocchi che vedete in foto
e il loro pane che sembrano una sorta di patatine fritte
![]()
Trainer l'ultima foto sono le nuvolette di gambero, il pane cinese è molto diverso. E tra l'altro lo chiamano "pane" solo x adeguarsi a noi visto che lì da loro non lo usano, ma come sostituto del pane hanno le ciotoline di riso bianco (come sostituto nel senso di alimento base che è sempre presente a "contorno"); la "scarpetta" che facciamo noi è infatti inconcepibile in moooolti paesi, nonchè bannata dal galateo![]()
a proposito di cucine orientali....
da un po di tempo uso un miscuglio di peperoncino per condire il pollo,gli ingredienti sono peperoncini sale e acido acetico,sapete se c'è qualche controindicazione per l'assimilazione delle proteine mischiate a una salsa del genere?
ma infatti mi stranizzava,mi e'stato proposto come se fosse paneOriginariamente Scritto da Alex1981
Ho avuto modo di viaggiare in Cina per lavoro, diverse volte. Tenete presente che la cucina laggiu' e' parecchio diversa. Innanzitutto le cotture sono prevalentemente al vapore, poi alcuni piatti sono anche saltati in padella, ma non fritti come da noi. Inoltre hanno molte zuppe.
In generale hanno una grande varieta' di verdure e in un pasto completo includono in ordine sparso sia portate salate che dolci. I piatti poi sono presentati sempre molto bene, con una varieta' di forme e colori che stuzzica l'appetito.
Non ho mai avuto problemi, mangiando anche in posti in apparenza non del tutto raccomandabili.
In generale devo dire che non vado mai al cinese in italia perche' lo trovo pesante e sa tutto di glutammato. Il glutammato lo usano in effetti anche in Cina...omologa un po' il gusto.
Anche negli USA si mangia molto bene al cinese. Sono piu' vicini alla cucina originale e non usano il glutammato.
ciao ciao
Segnalibri