sperando ke the animal riesca a leggere cio.
anzikkè farti la skeda fatti un programma seguendo queste regole:
scegli la durata, cilizza le frequenza, il volume e l'intensita.
scegli la durata significa: decidi per quante settimane vuoi andare avanti (da 4 a 6, oltre difficilemete continuerai a progredire)
ciclizza la frequenza: comincia allenanado ogni gruppo una volta a settimana ad eccezione degli addominali ke li allenerai sempre 2 volte, e aumenta la frequnza fino a 2 volte a settimana .
cilcizza il volume e intensità: comincia con allenmenti con molti set ed esercizi (3-4 esercizi 12-16 set per i musoli piu grandi, 9-12 set per i muscoli piu piccoli), pause brevi (60 secondi max) no cedimento, e medio alte rip(12-15), mantenendo cosi bassa l'intesità. dimunuisci i set, gli esercizi, e le rip di settimana in settimana fino a 8 set per i grandi (mantieni un esercizio multiarticolare e uno di isolamento) e 4 per i piccoli (solo 1 di "base").
fare tutto questo puo rikiedere un pomerigio e imparare a farlo anche qualke anno di esperienza.
perke ti dico queste cose allora?
se tu posti un programma cosi fatto possiamo vederlo inseme parlarne in dettaglio e vedendone gli errori e dandoti spunti di riflessione.
anke il programma ke ho postato io ha dei difetti nn tutti evidenti su carta, ma ke sicuramente verranno fuori in caso lo mettessi in pratica.
Segnalibri