questi problemi ale spalle sono all'ordine del giorno se non si usa una corretta tecnica...purtoppo non basta nemmeno il libro a correggerti, ti da un'idea, ma poi hai sempre bisogno di qualcuno vicno....anche io ho un'infortunio del genere, ma non credo indotto solo dai pesi, forse quelli sono stati la ciliegina sulla torta.... a me fa male esattamente dietro dove fa male a te, non so se è un'infiammazione del tendine che si ripresenta di tanto in tanto ma è fastidiosa.
onestamente sono andato da un ortopedico e non mi ha saputo dire gran che ( a parte il prezzo della parcella), il dolore non è lancinante e non pregiudica nessun movimento a corpo libero, se uso i pesi e non mi riscaldo a dovere si ripresenta (ma più come un fastidio).
ora dovresti affidarti a uno capace, io da quello che ho sentito gli esercizi per i rotatori possono aiutare, fare una lastra non serve, io ho fatto anche un'ecografia dalla quale non risultava nulla, forse l'unica cosa è una risonanza magnetica, ma come esame privato èun po' costoso, poi il dottore a me non l'ha voluto prescrivere dicendo che non serviva...
io ho chiaramente sospeso per un po' come hai fatto tu, poi ho ricominciato gradualmente inserendo gli esercizi per i rotatori ed usando i manubri al posto del bilancere (che a me sembrano più "facili"da usare) chiaramente partendo da pesi ridicoli....
altro accorgimento non tracurare di allenare trapezi, io li ho trascurati (dopo aver letto il libro di tozzi dove diceva "non allenateli che sono antiestetici...."§88 ) potrebbe essere che si sia creato un leggero squilibrio fra muscoli della spallla.....però sono solo supposizioni che sono venute fuori postando fra i vari siti come stai facendo tu e parlando con la gente in palestra....

Segnalibri