a me piace molto la military...![]()
a me piace molto la military...![]()
non ho mai visto eseguire una lat dietro fatta bene,la maggior parte di chi la esegue fa andare i gomiti in dietro a modi rematore anziche perpendicolarmente....
mica ho capito...
nel senso che per far lavorare i dorsali i gomiti dovrebbero seguire il piano sagittale nel lat dietro è quasi impossibile se no ti becchi la sbarra in testa quindi i gomiti rimangono alzati coinvolgendo meno il dorsale....
nel lat avanti se ci fai caso viene naturale tenere i gomiti perpendicolari...
meno male che la lat dietro non la faccio![]()
Io eseguo la lat con presa stretta supina con il 95% del mio peso !
E' l'unico esercizio in cui ho soddisfazioni !! in 3 mesi sono migliorato di 20K![]()
anche io non la faccio molto meglio quella avanti,idem per il lento dietro, troppo rischioso e innaturale per i miei gusti....
Acnhe perchè se uno deve sollevare qualcosa sopra la testa non è che la soleva dietro.Per questo faccio il lento avanti,è più funzionale per me
diciamo che è più funzionale in generale...
ogni esercizio deve seguire un suo piano, se si esce da questo piano immaginario diventa pericoloso e non coinvolge più efficacemente il muscolo interessato
Quoto tutto! Aggiungo che molti esercizi per le spalle non sono molto produttivi per la crescita. Le press con manubri da seduti, anche se sono eccellenti, non le reputo buone perchè, a mio avviso, sollecitano poco i deltoidi. E' un esercizio troppo sbilanciato verso i tricipiti.Originariamente Scritto da fifty
Quello che su di me funziona sono le Arnold press (faccio partire i pesi all' altezza del petto) e le push press a presa stretta con il bilancere angolato (anche in questo caso parto all' altezza del petto).
Ho avuto un boost notevole di forza nei deltoidi, un bonus considerevole nei tricipiti. Faccio pesi nell' ordine dei 100 kg per le spalle e ancora ho ottenuto un extra bonus nella panca inclinata con manubri.
E' un esercizio troppo sbilanciato verso i tricipiti
Io quando eseguo il press manubri seduto, per enfatizzare il lavoro sul deltoide,
parto con i gomiti poco più sotto della linea delle spalle (manubri praticamente ad altezza spalle), spingo ed arrivo con i manubri sopra la testa, mantenendo il braccio piegato quasi incrocio i manubri e ritorno in maniera controllata.
In questa maniera, non scendendo troppo, non coinvolgo nella prima parte del movimento i trapezi (almeno in modo minore) e, non estendendo il braccio, evito il lavoro ai tricipiti.
Un altro esercizio che ritengo valido sono le alzate laterali ad un braccio su panca incl.(stile Arnold), in questo modo non viene assolutamente coinvolto il trapezio.
E' un esercizio che bisogna saperlo eseguire in maniera perfetta, senza strappi, controllando la fase negativa.
Il Military Press si esegue con le gambe unite dritte sull'attenti (da qui deriva il nome)
Per quanto riguarda il lento avanti, se è meglio eseguirlo in piedi o seduto, direi che non ci sono dubbi ....in piedi!
Contrariamente a quanto qualcuno potrebbe potrebbe pensare, il peso grava maggiormente sul rachide da seduto, mentre in piedi si ha senz'altro una base più ampia su cui il peso puo' essere scaricato
fifty nn mi ritrovo con la tua affermazione ,mi trovo molto piu sicuro nel lento avanti seduto ,io personalmente ho anche prob con la zona lombare ,con lo step sotto i piedi e il sedile leggermente inclinato mantengo una posizione ottima anche con carichi considerevoli,in piedi invece anche se si sta particolarmente attenti la schiena puo assumere posizioni non corrette ,quando invece si va a lavorare con carichi considerevoli be allora e la festa delle ernie ....... certo non per tutti ....se non mi sbaglio la milirary e stata tolta perfino da alcune gare perche gli atleti sparavano le erni fino sulle tribune ahah aha h...a parte gli scherzi io non dico no in piedi ma personalmente seduto sono e mi sento piu sicuro
ciao
seduto sono e mi sento piu sicuro
Mi dispiace contrariarti Rico 100 ma la tua è una "falsa " sicurezza!
Cio' che ho scritto, non è una"mia" affermazione, bensi' un dato di fatto inopinabile!![]()
aumenta gli esercizi ,riduci il carico ed effettua alzate laterali per singolo braccio isolando il muscolo poggiando la spalla,concentra il lavoro solo sulla parte che sta lavorando,i primi tempi anche col gomito piegato,2 serie,le altre serie con alzate al mento con presa larga con raggio d'azione corto...per il resto varia spesso gli esercizi
Segnalibri