Già. Concordo in pieno. Devo dire che ho ormai superato queste cose. Mia moglie sa della mia "patologia" nei confronti di alimenti e della palestra e mi lascia perdere. Ogni tanto scuote mestamente la testa, ma ormai non dice più niente.
Già. Concordo in pieno. Devo dire che ho ormai superato queste cose. Mia moglie sa della mia "patologia" nei confronti di alimenti e della palestra e mi lascia perdere. Ogni tanto scuote mestamente la testa, ma ormai non dice più niente.
non mi alleno da 10 giorni ed ho ancora fastidio alla spalla, io nn so davvero cosa fare, ho parlato con qualche amico che se ne intende e mi ha consigliato la solita cosa... riposo.. mha.
io nn capisco come un fastidio così sottile possa durare tanto tempo.
intanto mi sparo questo allenamento di squat stacco..
Squat\Stacco Workout
2 gennaio 2006
riscaldamento squat ass to the grass55kg - 75kg - 95kg..
box squat bilancere sui trapezi (non devo forzare la spalla)
1x3@ 95kg
3x3-2 @115kg
3x3 @105kg (box + basso)
3x4 @95kg
naturalmente i carichi sono + contenuti, non solo perchè mi sto allenando di merd.. da un pò di tempo a questa parte, ma anche perchè sono costretto a tenere il bilancere alto e non coinvolgo i femorali.
lavoro + incentrato sui quadricipiti.
stacco completo
(diamo una botta a questa benedetta schiena, e a femo\glutei)
50kg, 70kg, 90kg..
1x3 @90kg
1x3 @110kg
3x3 @130kg
1x2 @140kg
2x3 @130kg
oggi non sono molto forte, mi sa che mi tocca fare un periodo di esercizi completamente nuovi, anche se mi alleno a cavolo e spesso salto sessioni mi sa che il mio corpo si sta assuefacendo agli esercizi.
stacco manubri
(lo utilizzo per lavorare un pò di + sui quadricipiti e sulla schiena, visto che mi ritrovo ad accosciarmi completamente per sollevarli da terra)
4x5-3 @50+50kg
superset..
standing calf 5x12-15 fino a 140kg
standing leg curl 4x8-10 @25kg
pressa 45°
2x10 @150kg (tanto per gradire)
torno a casa va.
soddisfazione personale.. un ragazzo di 17 anni che ho conosciuto 1 mese fa (l'ho aiutato ad eseguire spinte su inclinata con 2 manubri da 20kg..) ieri si è allenato con 2 manubri da 30kg.. lui dice grazie ai miei consigli, io dico grazie alla sua genetica, ma un pò anche grazie ai miei consigli!![]()
...e bravo Somo. Mai nome di diario fu più azzeccato, visto che sei diventato un pedagogo!![]()
Allenamento Rapido Stacco\Squat.
5 gennaio 2006
entro in palestra e trovo Francesco (il 17enne delle spinte manubri del post sopra) che si tiene la spalla, 2 manubri da 20kg a terra ed una panca a 90°
"ma non avevi allenato le spalle già ieri e l'altro giorno?"
credo si sia sub.lussato la spalla destra, successivamente scopro che tutta la settimana ha fatto un circuto praticamente tutti i giorni, ieri pomeriggio aveva anche aiutato il padre a spostare dei mobili.. insomma, credo ne avrà per un mese almeno.
ah, i giovani!!
la palestra si ferma.. io no, se dovessi farmi prendere dall'angoscia dell'infortunio ogni volta che ne vedo uno (compresi i miei) a quest'ora avrei gia smesso di allenarmi da un pezzo.
Squat ass to the grass
(lo utilizzo come riscaldamento e per ripassare il movimento)
fino a 100kg.
Good morning
1x6 @55kg
1x4 @75kg
1x4 @75kg
1x3 @95kg
3x6 @85kg
è parecchio che non eseguo questo esercizio ed ho avuto un pò di timore a gestire i 95kg, quando invece gli 85 risultavano leggeri.
Step up.
prima volta!
inizio con i manubri
20+20kg x8 (step per gamba)
30+30kg x6
38+38kg x6
sulle gambe non è particolarmente faticoso ma inizio a stancare la presa.
provo nella gabbia dello squat con bilancere
75kg x8 leggero
95kg x6 equilibrio incerto.
75kg x8 molto meglio, ma con lo squat mi sembra un pò troppo pericoloso per me che sto iniziando.
torno ai manubri
3x4 @38+38kg
basta così.. la mia intenzione era quella di trovare un esercizio alternativo alle assistenze di squat.
ho sentito lavorare principalmente il quadricipite, mentre immaginavo un coinvolgimento maggiore del gluteo.. dovrò sperimentare ancora.
la prossima volta se mi gira faccio lo Zercher Squat.
DIrei che hai fatto un buon GM!!!
Ciao e buona Befana!!!![]()
grazie paolo, io invece sento di aver dato poco.. credo che i 95kg siano tranquillamente un peso alla mia portataOriginariamente Scritto da IronPaolo
una volta ho anche fatto delle triple con 105.
solo che quando abbandono l'esercizio per troppo tempo perdo la mano..anzi la schiena
Segnalibri