Dell'allenamento unirei GAMBE/SPALLE.farei prima gli addominali e poi aerobico cosi allenandomi 3 volte alla settimana.Originariamente Scritto da Toka
le SERIE PIRAMIDALI COME SONO crescenti o decrescenti?Da quanto tempo ti alleni con i pesi?.
CIAO
Dell'allenamento unirei GAMBE/SPALLE.farei prima gli addominali e poi aerobico cosi allenandomi 3 volte alla settimana.Originariamente Scritto da Toka
le SERIE PIRAMIDALI COME SONO crescenti o decrescenti?Da quanto tempo ti alleni con i pesi?.
CIAO
sono piramidali decrescenti con anche serie negative ( ma non sempre), con i pesi ma allento da circa 6 anni però diciamo che i primi 3 anni mentre andavo a scuola mi allenavo per modo di dire poi negli ultimi 3 da quando ho cominciato a lavorare mi alleno più seriamente... ma ultimamente non riesco più a migliorare in niente...Originariamente Scritto da @LUCA@
Bisogna ciclizzzari gli allenamenti perché il corpo si abbitua a tutto,quindi per ottenere risultati bisogna dargli stimoli nuovi.Originariamente Scritto da Toka
Ti diró qualcosa sull'alimentazione.
CONSIGLIO : cambia la scheda ogni 3-4 settimane![]()
![]()
![]()
ciao
grazie per i consigli!Originariamente Scritto da @LUCA@
aspetto delle dritte anche per la dieta allora!
per caso sapreste indicarmi un sito dove trovare i valori nutrizionali dei vari alimenti? in modo da poter provare a buttar giù una dieta..
e un'altra cosa, mettendo di cominicare a gennaio con la dieta per la massa, per quando la dovrei fare prima di cominciare quella per la definizione?
in maniera di arrivare diciamo a un 10/11 % di massa grassa per giugno luglio? (tenendo anche conto che non son mai riuscito a scendere sotto il 12 %..)
grazie
ok allora ho provato a buttar giù una dieta, ditemi che ne pensate
colazione : latte parz scremato 300g
cornflakes 30
ok ho provato a buttar giù qualcosa, ditemi cosa ne pensate.
colazione:
latte parz scremato 260 g
cornflackes 30g
albumi 190g + 1 tuorlo
spuntino:
pane 75g
speck o prosciutto crudo (togliendo il grasso) 50g
pranzo:
pasta 80g
fesa di tacchino 65g
spuntino:
speck o prosciutto crudo (togliendo il grasso) 50g