Degli 11 kg. che hai perso ,quanti sono di massa magra? ( sicuramente molti )Originariamente Scritto da matteinn
ciao e buone feste
Degli 11 kg. che hai perso ,quanti sono di massa magra? ( sicuramente molti )Originariamente Scritto da matteinn
ciao e buone feste
non ho mai usato plicometro nè altri strumenti, cmq sicuramente molti
Ultima modifica di 3423rfewrf; 27-12-2005 alle 10:42 PM
Se hai alcun dubbio e vuoi aiuto sono disponibile.Originariamente Scritto da matteinn
CIAO E BUON CAPODANNO
volevo sapere se la mia dieta è corretta, soffermandosi soprattutto sulle quantità di carboidrati e proteine dei giorni di riposo. grazie e buone feste a tutti!
nel pasto post-wor. mancano proteine. A CENA i carboidrati li toglierei.Comunque per fare una cosa ben fatto dovresti darmi piú dati. E utilizerei alcun supplemento.Originariamente Scritto da matteinn
ciao
nel pasto post-wor. mancano proteine. A CENA i carboidrati li toglierei.Comunque per fare una cosa ben fatto dovresti darmi piú dati. E utilizzerei alcun supplemento.Originariamente Scritto da matteinn
ciao
Le mie misure all’incirca sono:
petto 103
bicipite 32
avambraccio 29
vita 86
coscia 54
polpaccio 36
sono tutte prese coi muscoli a riposo, comunque sono le misure di un mese e mezzo fa leggermente riadattate; fra poco provvederò a postare le misure aggiornate.
I carboidrati a cena mi sembrano essenziali, sennò con cosa ripristini le riserve di glicogeno muscolare?! Inoltre ritengo (ma è solo una mia opinione) che aggiungere proteine nel post-wo non serva a molto, xkè lo scopo principale di questo pasto è andare subito a riempire il glicogeno, si penserà dopo alla sintesi proteica, che non avviene fino al completo riempimento dei muscoli. E poi se nel post-wo aggiungi le pro, l’assorbimento dei carbo di quel pasto sarà più lento, il che è contraddittorio.
Per la cronaca ho diminuito la porzione di riso integrale a cena nei giorni di allenamento, adesso è di 80g.
Vi prego, datemi qualke dritta sulla dieta dei giorni di riposo, sono molto indeciso se lasciarla così, oppure aumentare i carbo (ho paura di mettere su adipe!!).
Grazie a tutti e buon anno
help me, please!!5
Quando non ti alleni mangia comunque. 2300 calorie sono pochissime! se cresci a riposo come fai?
In massa la pasta la sera la lascerei cosi almeno a 2800 arrivi.
160 gr di pro possono andare. Se proprio vuoi salire ancora un pò metti 30 gr di whey post wo non è che queste ti rovinano il ripristino delle scorte di glicogeno. Cosi arrivi almeno a 2900 calorie e stai alto di pro. Per i grassi 100 gr bastano..è circa il 30% delle calorie.
non sono molto favorevole agli integratori, quindi ho fatto ancora delle modifiche, e posto la mia nuova dieta, che ho intenzione di seguire per qualke settimana e vederne i risultati:
GIORNI DI ALLENAMENTO
COLAZIONE
arachidi 15g
fette biscottate integrali 79g (10)
yoghurt magro 250g
bresaola 20g
uva sultanina 10g
SPUNTINO
pane integrale 80g
bresaola 80g
olio 10g
PRANZO
pasta integrale 100g
tonno al naturale 110g
olio 15g
SPUNTINO
pane integrale 100g
bresaola 70g
noci 15g
POST-WO
succo d'arancia 100% 200ml
CENA
riso integrale 80g
olio 15g
petto di pollo 190-200g
verdura
totale
2735 190 335 74 48-28p-24g
quindi 1) ho aumentato le pro a pranzo, ke erano veramente poche e 2) ho diminuito i grassi (in realtà non c'è un motivo preciso, ma voglio provare a fare così x qualke settimana, x vedere se con più pro e meno grassi riesco a crescere di più, magari definendomi anche un pokino)
GIORNI DI RIPOSO
COLAZIONE
arachidi 15g
fette biscottate integrali 79g (10)
yoghurt magro 250g
bresaola 20g
uva sultanina 10g
SPUNTINO
pane integrale 80g
bresaola 80g
olio 10g
PRANZO
pasta integrale 100g
tonno al naturale 110g
olio 15g
SPUNTINO
pane integrale 60g
tonno al naturale 110g (o bresaola 80g)
noci 15g
CENA
carne rossa 200-250g (o pesce 250-300g)
olio 15g
pane integrale 40g (o carote 300-350g)
verdura
2330 180-76-253 41-30p-29g
inoltre vorrei parlare degli orari dei pasti, premettendo ke sono a scuola dalle 8.15 alle 13.15 il mar, mer, ven e sab, fino alle 14.15 il lun e gio, ed ho educazione fisica il mer dalle 8.15 alle 10.15.
detto questo i pasti sono:
COLAZIONE ore 07.20
SPUNTINO ore 11.15
PRANZO ore 13.30/14.30
SPUNTINO ore 16.15/16.40
POST-WO ore 19.45
CENA ore 20.10
come vedete, quando esco alle 14.15 da scuola faccio 2 pasti (pranzo e spuntino) nell'arco di 2h, lascio così oppure faccio un pranzo doppio (mi alleno alle 18-18.15)? e quante calorie in più devo assumere più o meno x l'oretta e mezzo di educazione fisica a scuola?
Un'ultima cosa, in genere vado a letto alle 22.30, proprio quando la fame comincia a farsi sentire piano piano.... però se mangio mando a p*****e la crescita muscolare durante il sonno, giusto?
Ai bambini buoni, la dolce euchessina.
E ai cattivi ?
Che spingano!
No, scusa l'inizio un po' da 'mbecille. Però leggendo la dieta mi sono saltate all'occhio due cose:
1. i micronutrienti dove sono ? Come minimo, visto che mangi poca verdura e frutta, dovresti assumere un integratore vitaminico.
2. se io mangiassi come hai intenzione di mangiare tu, avrei numerosi problemi di stipsi.
Appunto, come detto all'inizio...
Adesso ho letto tutto il thread, dall'inizio. Perché hai diminuito drasticamente frutta e verdura, visto che prima li assumevi ?
1. assumo ogni mattina un integratore vitaminico-minerale (tra l'altro molto economico, solo 6.99€ per 100 compresse), e poi a cena mi butto a capofitto sulla verdura, nel post-wo succo d'arancia o banana o uvetta, e a colazione quasi sempre circa 10g di uvetta (giusto x prendere un po' di zukkeri)...
2. stipsi?!faccio delle cac**e memorabili e invidiabili da chiunque!!!
![]()
detto questo mi potete aiutare?
per quanto riguarda l'educazione fisica a scuola, ho pensato di portarmi un frutto (magari una banana, anche se le 100Kcal della banana non credo ke bastino x compensare un'ora e mezzo di movimento, seppur moderato) o un succo di frutta x fare una sorta di post-wo subito dopo negli spogliatoi alle 10.10, dopodichè alle 11.10 faccio lo spuntino con il paninozzo..
allora al mercoledì ho aggiunto un succo di frutta da 200ml subito dopo ed.fisica e 20g di pane integrale in più nello spuntino delle 11.15, può andar bene?
Segnalibri