Per allenare la forza devi allenarti sulle 2-5rip. e fare 5 o 6 series per esercizio base.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
CIAO
Per allenare la forza devi allenarti sulle 2-5rip. e fare 5 o 6 series per esercizio base.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
CIAO
non sono mica daccordo.Originariamente Scritto da @LUCA@
per allenare la forza è sufficiente superare il 70% del massimale
stare sulle 2 ripetizioni (inteso come 2RM cioè 2 ripetizioni massimali) non è necessariamente fonte di forza, anzi, dopo un pò il sistema nervoso và in calo.
oltretutto non tutti sono in grado di gestire il 95% del massimale (infatti bisogna vedere a chi ci si sta rivolgendo)
la forza ha anche una componente esplosiva e la si allena con carichi a partire da 55% fino al 70% circa.
la forza ha una componente Fisica (nn solo neurale) la si allena quindi aumentando l'ipertrofia.
ma oltretutto bisogna dire che stiamo parlando con un body builder.. in erba oltretutto, che se ne fa del 2RM adesso?
p.s. non necessariamente bisogna utilizzare esercizi base (se per base intendi multiarticolari) per aumentare la forza, se sono un body builder anzi, potrei avere interesse ad aumentare la forza in un singolo distretto.. ad esempio nei bicipiti.. addirittura potrei continuare ad allenarmi "da massa" per tutto il resto del corpo e fare un allenamento specifico di forza per i bicipiti.
Io ti stavo parlando di forza neurale e lavoro con un peso del 90% del massimale.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
ciao
Si infatti, io mi trovo con somoja...io per forza ad esempio faccio un multi a seduta ed 1-2 esercizi per muscolo, con 5 max 6 reps, ed ogni tanto scendo ad 1-2 RM per il test del massimale...e mi ci trovo bene...non è detto che altri si trovino altrettanto bene...
Io ti stavo parlando di forza neurale
Che i neuroni possano sviluppare forza, mi giunge nuova![]()
Ma c'è sempre da imparare!
ahahahahahahhah ahahahahahahah ahaha ahahahhhhahahah ahhh ahhh ah hhah ah ha ahaha ah ahaha aha haha aha ha a a ah a qui tra un po mandano a casa anche sheiko e tutti gli altri ....grande fifty ahahaha
allora innanzi tutto grazie somoja per le esaurienti risposte sulla forza....
cmq questa settimana è una settimana di scariko per i bicipiti...dalla prox settimana parto con 2 sedute a settimanacome precedentemente visto.
Volevo dire allenamento neurale con una fase eccentrica controllata e la fase concentrica esplosiva.Originariamente Scritto da rico100
![]()
![]()
![]()
Segnalibri