Ho fatto pal anche con la febbre ed ho tirato lo stesso(non sapevo di averla)...ovvio poi che se hai 38 di febbre o complicazioni, non ci arrivi nemmeno in palestra...sono cose ovvie...
Ho fatto pal anche con la febbre ed ho tirato lo stesso(non sapevo di averla)...ovvio poi che se hai 38 di febbre o complicazioni, non ci arrivi nemmeno in palestra...sono cose ovvie...
Secondo me è anche un fenomeno legato alle abitudini comportamentali che tutti noi abbiamo nei confronti del freddo e della paura in genere del raffreddamento. Se apparteniamo al genere "mettiti la maglia di lana" allora pensiamo anche "sono raffreddato e quindi non vado in palestra".
Nelle mie peregrinazioni lavorative sono stato per qualche tempo in Olanda. Lì i bambini giocano per strada con la pioggia oppure con parecchi gradi sotto zero. Ed immagino che i loro genitori non siano meno scellerati di quelli che vivono in Italia.
E' una questione di abitudine, in definitiva. Io normalmente mi alleno con il raffreddore e, con la dieta che faccio normalmente lo "stronco" in un paio di giorni senza prendere alcun medicinale (anzi, non li voglio proprio prendere!).
Segnalibri