l'ideale x me è comprare una buona acqua minerale in bottiglia x una serie di motivi( alcuni miei professori sono d'accordo altri meno)........sarebbe abbastanza lunga la spiegazione.........basterebbe dire che il corpo umano è composto da circa il 65% da acqua con punte di 80% nel neonato e percentuali + basse negli obesi 45% ..........quindi è l'alimento + importante........si lo si può considerare un "alimento" x diversi punti di vista.........

ma tu conosci la composizione dell'acqua del rubinetto?

no..........e non la saprai mai anche se x la fai analizzare molto spesso in un laboratorio...........terrà sempre a variare..............

anche perchè la legge stabilisce soltanto che debba essere oligominerale..........il che significa che può avere pure un residuo fisso di 1499mg con la ripartizione minerali più vasta...( sempre il tutto secondo alcuni parametri)................naturalmente il discorso è diverso x i nitrati e peggio ancora x i nitriti li la legge stabilisce un limite molto basso che adesso non ricordo in quanto hanno un forte potere cancerogeno ( una volta trasformate nell'intestino in nitrosammine)

a 1500mg divente ricca in sali minerali e x legge l'acqua delrubinetto non può esserlo.................

la sangemini è ricca in calcio ed è consigliata per le persone che soffrono di osteoporosi............

le acque che ti ho consigliato io sono povere di sali minerali.............soprattutto di sodio x evitare ritenzione idrica..............