proponi dunque l'inversione squatt,leg extension?
proponi dunque l'inversione squatt,leg extension?
si, quantomeno l'inversione.
sebbene io ritenga il leg ext un esercizio inutile e dannoso.
tant'è che non lo faccio mai ed ho le gambe + grosse della palestra.
Dannoso perchè?mi sembra peggio il leg curling per l'ianracamento,anche minimo,che subisce la schiena.
Per i bicipiti allora anche te sei per i tre esercizi?Ciao e grazie
eheh.. fosse la schiena il problema!
chiunque esegua stacchi squat e rematore difficilmente potrà farsi male alla schiena, soprattutto con un esercizio come il leg curl.
il leg ext carica eccessivamente i tendini del ginocchio, a mio parere, se ci pensi è una leva parecchio svantaggiosa.
ho provato ad eseguirlo qualche volta per curiosità e sento proprio un carico che non mi piace affatto nella zona del ginocchio, tendine rotuleo per intenderci.
ovviamente parlo di un utilizzo con carichi elevati, ma d'altra parte se lo utilizzi con carichi bassi significa che ancora non ne hai bisogno.
Per gli esercizi, io ne faccio solitamente 3 per muscolo perche mi piace stressarli come si deve e sentirli bruciare...pero dipende dal contesto: se 3 son troppi, scendi a 2: la scheda è uno spunto, poi ognuno deve modificarla come meglio crede e sente gli stimoli.
Per le gambe faccio squat e leg ext o pressa: lo squat carico...l'ext o pressa sono piu leggere. Se no puoi fare gli affondi se ti piacciono o in un'altra seduta stacchi a gambe semi tese o sumo e affondi.
Come riscaldamento o un 5 minuti di bici leggera o camminata o fai un 2-3 ripetizioni leggere fino alle allenanti...e poi dacci dentro!
Grazie a tutti voi.ottimi consigli.
per il leg hai ragione,il ginocchio è stressato.ottima osservazione la tua.
Segnalibri