Guarda, la prossima volta che non sto bene, vado in pal e faccio un confronto, perche sta cosa mi intrippa!
Un po come i floor press, che ho provato appena somoja li ha descritti...
Guarda, la prossima volta che non sto bene, vado in pal e faccio un confronto, perche sta cosa mi intrippa!
Un po come i floor press, che ho provato appena somoja li ha descritti...
E' interessante, ma dal punto di vista scientifico è piuttosto "oscuro".
Mi riferisco al --
punto 1, ovvero che allenarsi aiuta a guarire perchè facilita l'ingresso dei nutrienti ecc...è un pò vago come discorso! E se invece andando a pompare sangue nei muscoli avessimo un afflusso minore del torrente ematico dove serve, che so ad esempio nei seni nasali nel caso del raffreddore? Quale è il beneficio dal punto di vista patologico di pompare nutrienti nelle cellule muscolari? E poi, perchè dovrebbe essere accelerata l'espulsione delle tossine? Non è che allenandosi uno "spreme" il sistema linfatico o immunitario...
punto 2, gli anticorpi sono intensificatori della forza. Uhm buttata lì così non è che sia molto spiegata ma comunque...
X il resto, mi ricordo che un discorso del genere sono sicuro di averlo già sentito a lezione!! Un mio professore, fisiologia credo, disse una cosa del genere (ovviamente articolandola un attimino meglio)...quindi l'articolo è corretto.
Solo boh, ora non ricordo davvero i ragguagli scientifici presentati nell'occasione e, se non avessi il sicuro ricordo della succitata lezione, avrei pensato che Starr avesse detto na cazzata![]()
Segnalibri