Salve a tutti,
finalmente mi sono deciso a stilare una dieta , dovro' impegnarmi ulteriormente a causa della mia malattia, la malattia di crohn (una malattia cronica intestinale).
In passato avevo gia chiesto consigli e gentilmente 4ca mi ha proposto una dieta che si adattava molto bene alle mie esigenze ( e devo dire che in quel periodo , forse proprio per quella dieta, mi sentivo proprio bene ed in ottima forma ;-P)
Pero' prima avrei bisogno di alcuni consigli da persone che hanno molta piu' esperienza di me.
SOno alto 1 e 82 e peso 89 kili circa. Inutile dire che vorrei perdere un po di grasso e acquistare massa magra
In questo forum ho letto che nella dieta si evitavano le banane, come mai? e' sbagliato metterle nella dieta? (a me piacciono molto e ne mangio anke 2 al giorno)
Ho intenzione di suddividere il tutto in 5 6 pasti durante la giornata, ma al mattino ho letto che si dovrebbero mangiare robe tipo Tonno , Uova etc... e' sbagliato iniziare con una buona tazza di caffelatte e magari gallette di riso?
Come alimenti credo che introdurro riso, carne bianca, verdura, tonno etc..
Poi una cosa, devo basarmi su quante calorie , proteine e carboidrati devo assumere al giorno, ma dove devo vedere per avere almeno una percentuale dal quale partire?
Grazie a ancora e ciauzzzz
![]()
Segnalibri