Su con il recupero!
Nessuno ama prendere un raffreddore o avere una punta di influenza. Indistintamente, accade di volta in volta ai migliori di noi. Tuttavia, non dovete prenderla come foste vittime. Prendete in pugno la situazione. Se state combattendo con un raffreddore, è probabile che abbiate scoperto di essere più forti e possibilmente abbiate battuto qualche record personale. Sembra folle, ma capita.
Per ironia, potreste notare di essere più fiacchi durante la prima settimana dopo il pieno recupero. La mia teoria è che il corpo abbia rilasciato parecchi anticorpi per combattere il raffreddore, mettendovi in uno stato di squilibrio. Una volta che avrete recuperato del tutto, il vostro corpo andrà nella direzione opposta per tornare alla normalità
Utilizzate la settimana di recupero da un raffreddore come scarico. Riducete l’intensità di allenamento al 70% e mantenete il volume moderato.
La settimana successiva a quella di recupero dovreste sentirvi più forti e pronti a partire.

Invece di abbattervi la prossima volta che prendete un raffreddore, eccitatevi perchè potreste avere la migliore settimana d’allenamento degli ultimi tempi.