Complimenti a 4ca bellissimo il tuo discorso m'è piaciuta soprattutto la parte in cui dici che su un forum non si può dare certezze.Originally posted by 4ca
no no no no no no no....due cose completamente differenti vedi com'e facile cadere in equivochi se leggi il post che ho appena fatto infatti ci siamo sovrapposti........leggerai una siegazione che ho dato a cesarone che ti chiarira un po le ideee
lo sbalzo di carico e un discorso del tutto diverso che pero puo rientrare nel programma, essere applicato con la dovuta logica e la dovuta esperienza e sopratutto sapendo dove si deve andare capisco che il discorso e complicato e che voi nn avete intenzione di gareggiare.......ma se parliamo di tecniche di metodologie e logica nn si puo trascurare questi punti che a parer mio son o molto importantoi per la lotta al doping....MOLTO PIU IMPORTANTOI DEL DIRE CHE IL FARMACO X TI FA VENIRE IL CANCRO cosa che anche se fosse vera, gl'interessati nn ci credono manco per il cc.....
insomma tutte queste pratiche cosi come l'inserimento di esercizi complementari o l'uso dei soli multiarticolari, rientra sempre nel programma ....nn so se si er capito io insisto con il dire di nn fissarsi solo sui multiarticolari per troppo tempo , alla stessa stregua di sottolineare di nn usare troppi coplementari per troppo tempo, di fare il lavoro intenso ma sempre con logica e cosi quello degli sbalzi dicarico.............mi sono spiegato meglion ora.....deve fare tutto parte di un programma.........e anche se piu volte ho scritto che l;aerobica nn e utilissima a bruciare i grassi ma anche lei rientra in una possibilita di essere inserita solo che bisogna deciderlo a priori e percio fare le valutazioni necessarie e idonee a inserirla o nn ....adirittura quella decisione andrebbe ad intaccare modifcare anche il programma alimentare e deve essere valutato anche lo stato fiisco di partenza..............io ad esempio la sconsiglio ma nei miei programmi ce la metto......anche se per mia migliore performance nn l'ho usata.......ora o altre volte sono stato in condizioni differenti e l'ho inserita a volte sbagliando (vedi insuccessi) a volte con successo......sbaglio anch'io e tanto..........percio quello chescrivo il piu delle volte e attenzione che nn siete adatti, e sopratutto le donne al 95% nn sono adatte a questa soluzione ma ho anche sempre scritto che mi riservo di vederle (utopia sono qui percio nn accadra)......ma chiaramente e un modo di far capire che su un forum si puo fara capire mica dare certezze no?
Per Frank leone dico che secondo me è sbagliato dire che all'ultima serie di un sistema a sbalzo di carichi chiami in gioco solo le fibre forti, tu compari una serie submassimale quando si è riposati a una quando si è sfiniti. Per me il risultato anche intuitivamewnte non può essere lo stesso prima di arrivare a questa serie ne hai fatte altre con meno peso ed hai coinvolto un ampio range di fibre stancandone molti tipi, arrivato all'ultima serie a cedimento coinvolgerai non solo le fibre forti, perchè è una serie submassimale effettuata quando sei molto stanco ed è richiesto uno sforzo grandioso al tuo organismo che per questo, dato che hai già stancato le fibre in precedenza dovrà coinvolgerne molte molte di più rispetto a quando fai una serie con mettiamo il 90% ma sei fresco: credoa sia come una situazione di emergenza e l'organismo se vuole spostare quei pesi deve coinvolgere anche le fibbre che non avrebbe mai coinvolto per quello sforzo in condizioni normali. Come sempre punti di vista miei altamente intuitivi^^
Cesarone molto bello anche il discorso che fai te, ma credo che per 4ca sia veramente difficile dirti che cosa dovresti fare è un discorso di pianificazione a lungo termine e secondo me devi arrivare a farlo tu stesso con l'esperienza piano piano..certo magari ci può dare degli elementi.. delle dritte aspettiamo tutti cosa ci dirà il coach![]()
PS ah sai alex ho deciso che all'università molto probabilmente sceglierò Chimica e Tecnologie farmaceutiche penso che mi ci impacchierò davvero^^ §83 §88
Segnalibri