[QUOTE=Ct-7b]i libri di biochimica lasciali stare...cerca l'ultima bibliografia scientifica riguardo una dieta ketogenica e le prestazioni sportive, ma il problema di questi studi è che sono fatti tutti su atleti di resistenza, riguardo PL ed altri atlketi di potenza nn vi è nulla........
posso solo darti la mia esperienza..................
Perfetto........
pure io so solo di studi fatti su atleti di resistenza........su di loro non ci sono problemi.....ma x gli atleti di potenza?i miei dubbi derivano da quello che ho studiato in biochimica ma anche tu sai che non si parla nei libri di cose del genere ed allora ho pensato a te che in questo campo sei + pratico.......anche perchè la teoria è 1 cosa la pratica è un'altra...............
se x questo nel libro sconsiglia assolutamente lo stato di chetosi........che potrebbe causare acidosi metabolica...........quando non dovrebbe essere così anche perchè sappiamo tutti dei sistemi tampone.........poi anche grazie all'azione degli AA che si comportano da anfoliti il problema non dovrebbe sussistere...........ma i libri hanno quella impostazione di far seguire alla gente un certo tipo di alimentazione.........io la vedo così in quanto cerco sempre di ragionare e vedere le cose a 360°

Segnalibri