i libri di biochimica lasciali stare...cerca l'ultima bibliografia scientifica riguardo una dieta ketogenica e le prestazioni sportive, ma il problema di questi studi è che sono fatti tutti su atleti di resistenza, riguardo PL ed altri atlketi di potenza nn vi è nulla...
posso solo darti la mia esperienza.
Ho seguito una SKD (standard keto diet) per circa 5 mesi altalenando le calorie (deficit, mantenimento, surplus) senza assumere totalmente carbo (5 mesi senza carbo, nessuno sgarro)..volevo testare gli adattamenti del mio corpo e le prestazioni atletiche...
bene durante la settimana il mio raining è:
2gg-> allenamento alla forza pura, altissima intesintà dall 90 al 100%
2gg-> circuit training in sostituzione del cardio (causa piede piatto nn posso correre per + di 30 minuti)
2gg->arrampicata outdoor
adesso, da circa 3 settimane sono passato ad una carb timing and cycling.
Carbo solo pre e post wo.
2gg no carb <50gr/die circuti training
2gg low carb 100/120gr/die Climbing
2gg Hight carb 200gr/die Strenght train
1 gg di riposo <50gr/die
le calorie vengono varaite a seconda dell'assunzione di CHO, grassi e protidi rimangono invariati
bene...allora ecco i cambiamenti...
i gg di circuit training nn noto alcun cambiamento in terimini di resiostenza e tempo di affaticamento
i gg di arrampicata la differenza è veramente minima. Forse adesso solo solo + reattivo. Il miglioramento lo noto solo nella propiocezione, migliorata e nella resistenza all'intensità..
gg Strenght train. Qui che il miglioramento è stato sostanziale, nn tanto nell'aumento di forza, ma nel raggiungimento dell'affaticamento. Quando ero in keto dopo circa 1h/1h e 20 minuti raggiungevo l'affaticamento totale.
Adesso riesco ad allenarmi per circa 2 h/2h e 20 min senza raggiungere l'affaticamento.....
traete le vostre conclusioni

Segnalibri