si concordo...avete ragione entrambi, molte cose giuste sono state dette negli ultimi due post, sinceramente, a volte anche io quando guardo allenarsi gunter, o rhul o ancora cutler o coleman o jackson penso che belve sono enormi, tutti provano almeno una volta la sensazione che il doping serva per superare e superarsi, soprattutto chi è frustrato e spesso spinto da altre ragioni tipo gare o penso a quie livelli gli sponsor che non pagano se non sei un gigante da 130 kg definito mostruosamente.
Ma anche a livello amatoriale ci sono tanti che si dopano, io non capisco questo, è bello superare i propri limiti, ma se i lati negativi di tale pratica (il doparsi) si sanno, cosa spinge a disintegrarsi il fisico, la speranza che forse il doping non colpisca chi ne fa uso oppure si è consapevoli fin dall'inizio delle conseguente e non si temono?
il body-building è una grande cosa, difficilissima, e soprattutto qualcosa di graduale che porta a molto sudore e fatica, chi dice che cresce subito ed a vista d'occhio è in malafede. Io credo che solo con la forza di volontà si possono superare i propri limiti, il resto sono tutte cazzate forse si ti aiutano ma la base è quella, il doparsi per fare i fighi a mare non ha senso, farlo per gareggiare non so non ho mai avuto il piacere di provare...
"Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."
(kobe bryant)
"La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."
"Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."
confucio
Segnalibri