si concordo...avete ragione entrambi, molte cose giuste sono state dette negli ultimi due post, sinceramente, a volte anche io quando guardo allenarsi gunter, o rhul o ancora cutler o coleman o jackson penso che belve sono enormi, tutti provano almeno una volta la sensazione che il doping serva per superare e superarsi, soprattutto chi è frustrato e spesso spinto da altre ragioni tipo gare o penso a quie livelli gli sponsor che non pagano se non sei un gigante da 130 kg definito mostruosamente.
Ma anche a livello amatoriale ci sono tanti che si dopano, io non capisco questo, è bello superare i propri limiti, ma se i lati negativi di tale pratica (il doparsi) si sanno, cosa spinge a disintegrarsi il fisico, la speranza che forse il doping non colpisca chi ne fa uso oppure si è consapevoli fin dall'inizio delle conseguente e non si temono?
il body-building è una grande cosa, difficilissima, e soprattutto qualcosa di graduale che porta a molto sudore e fatica, chi dice che cresce subito ed a vista d'occhio è in malafede. Io credo che solo con la forza di volontà si possono superare i propri limiti, il resto sono tutte cazzate forse si ti aiutano ma la base è quella, il doparsi per fare i fighi a mare non ha senso, farlo per gareggiare non so non ho mai avuto il piacere di provare...