Bravissimo VIERI!!!

E poi non stare a sentire le cazzat.e che dico....

Il tuo risultato è eccezionale perchè fatto IN CASA, con i pesi sulle riviste come spessore, all'interno di una vita incasinata da lavoratore, marito, padre (babbo, via, sono toscano...).

Il mio discorso è riferito a tutti quelli che hanno un approccio troppo "professionale" e si perdono in dettagli che non hanno senso per il livello in cui sono. Io sto facendo lo stacco con gli elastici. Dopo 15 anni di stacco, con un massimale in fondo elevato per la media di chi và in palestra (medio basso per uno che fà powerlifting). Ha senso che lo faccia qualcun'altro? E' l'esercizio che rende campioni? Farà fare 200Kg di stacco a chi ne fà 100? Fino a certi Kg anche elevati, vale la regola "se vuoi fare parecchio di panca fai la panca, parecchio di squat fai lo squat, parecchio di stacco fai lo stacco". Con intelligenza, certo...

Ancora (e scusa se ti sporco il diario), come non sorridere quando si leggono cose tipo "le trazioni davanti o dietro", "il bicipite brachiale deve essere potenziato" quando poi i carichi sono bassissimi e il fisico da sviluppare... basterebbe una cosa qualunque ma fatta con costanza e alla morte...

Comunque, se fai 4x120 vali 1x140 perchè nello stacco tutte quelle formulette sulle rip funzionano meno che con lo squat o con la panca, perchè lo stacco crea meno pressione psicologica. In altre parole, è possibile che tu tiri molto sulle singole rispetto alle serie.

Se vuoi fare delle prove, puoi anche provare a fare il tuo classico riscaldamento, poi 1 rip con i Kg con cui parti per le 4 e poi 1 singola submassimale da far salire ogni seduta. Che so... 125-130-135-140 e in 4 sedute sei a 140Kg. Mi ci gioco 5 colazioni Ovviamente, presa mista e gesso sulle mani (meglio la magnesite ma i gessetti vanno benissimo) che sembri più PL

x Tattoos: per me i 90Kg furono come impantanarmi nelle sabbie mobili... se vuoi possiamo vedere perchè!!