Allora, vediamo un po' di riassumere la questione... io oggi mi sono allenato e ancora non avevo visto la risposta di 4ca... cmq ho sperimentato un po' e mi pare di poter essere soddisfatto per essere la prima volta che facevo una cosa del genere...
Oggi dovevo fare dorsali, spalle e bicipiti. Mi sono allenato nel modo seguente:
Dorsali:
Rematore al pulley:
20kg - 30 reps - 15 secondi di riposo
30kg - 20 reps - 15 secondi di riposo
Subito di seguito, Lat machine a presa inversa:
45kg - 15 reps - 15 secondi di riposo
60kg - 8 reps - 15 secondi di riposo
70kg - 2 reps + 2 forzate col partner
e qui ho concluso i dorsali.
10 minuti di riposo (che cmq sono stati troppo pochi...)
Spalle:
Alzate laterali:
6kg - 20 reps - 20 secondi di riposo
8kg - 15 reps - 20 secondi di riposo
10kg - 8 reps - 20 secondi di riposo
12kg - 2 reps + 2 forzate col partner
e qui ho concluso le spalle.
15 minuti di riposo
Bicipiti:
Bicipiti con manubrio dritto... non ricordo le reps e i kg cmq sempre sulla stessa linea dei muscoli precedenti.
Ora... mai sentiti i muscoli così tanto affaticati, ho fatto fatica a guidare la macchina per tornare a casa e ora sto morendo anche a scrivere al PC... non so se vuol dire qualcosa... vedremo i doms domani...
1) Vorrei un commento sull'allenamento (è intenso così?).
2) Facendo così però non ho potuto fare esercizi per il deltoide anteriore e per quello posteriore... come faccio a mantenere questa linea di allenamento (sempre che sia un buon allenamento) e contemporaneamente fare più di un esercizio per lo stesso muscolo? Il sistema di unire il rematore alla lat, uno dietro l'altro, come ho fatto oggi, può essere un modo ottimale?
Tanti saluti, vado a letto perchè sono morto!!!![]()
![]()
![]()
...l'umiliazione di non riuscire a fare neanche il solitario di Windows è troppo per me...
A parte gli scherzi, provate e poi mi saprete dire...
Segnalibri