Occhio occhio al "buon giorno" o good morning VIERI. E' un esercizio davvero difficile ed ostico.
Sai come si esegue?
Occhio occhio al "buon giorno" o good morning VIERI. E' un esercizio davvero difficile ed ostico.
Sai come si esegue?
Dunque, caro Corvette, il good morning che ho appellato buon giorno con una certa autoironia relativa alle mie eventuali esecuzioni "casereccie", mi risulta, correggimi se sbaglio, che si esegua circa così:
Bilanciere sulle spalle, chinare la schiena leggermente arcuata in avanti guardando avanti, in modo controllato tenedo le gambe appena flesse e il sedere ben indietro. Non è indispensabile raggiungere proprio i 90° di inclinazione, credo.
Voto? 6--?![]()
Bravissimo VIERI!!!
E poi non stare a sentire le cazzat.e che dico....
Il tuo risultato è eccezionale perchè fatto IN CASA, con i pesi sulle riviste come spessore, all'interno di una vita incasinata da lavoratore, marito, padre (babbo, via, sono toscano...).
Il mio discorso è riferito a tutti quelli che hanno un approccio troppo "professionale" e si perdono in dettagli che non hanno senso per il livello in cui sono. Io sto facendo lo stacco con gli elastici. Dopo 15 anni di stacco, con un massimale in fondo elevato per la media di chi và in palestra (medio basso per uno che fà powerlifting). Ha senso che lo faccia qualcun'altro? E' l'esercizio che rende campioni? Farà fare 200Kg di stacco a chi ne fà 100? Fino a certi Kg anche elevati, vale la regola "se vuoi fare parecchio di panca fai la panca, parecchio di squat fai lo squat, parecchio di stacco fai lo stacco". Con intelligenza, certo...
Ancora (e scusa se ti sporco il diario), come non sorridere quando si leggono cose tipo "le trazioni davanti o dietro", "il bicipite brachiale deve essere potenziato" quando poi i carichi sono bassissimi e il fisico da sviluppare... basterebbe una cosa qualunque ma fatta con costanza e alla morte...
Comunque, se fai 4x120 vali 1x140 perchè nello stacco tutte quelle formulette sulle rip funzionano meno che con lo squat o con la panca, perchè lo stacco crea meno pressione psicologica. In altre parole, è possibile che tu tiri molto sulle singole rispetto alle serie.![]()
![]()
Se vuoi fare delle prove, puoi anche provare a fare il tuo classico riscaldamento, poi 1 rip con i Kg con cui parti per le 4 e poi 1 singola submassimale da far salire ogni seduta. Che so... 125-130-135-140 e in 4 sedute sei a 140Kg. Mi ci gioco 5 colazioniOvviamente, presa mista e gesso sulle mani (meglio la magnesite ma i gessetti vanno benissimo) che sembri più PL
![]()
x Tattoos: per me i 90Kg furono come impantanarmi nelle sabbie mobili... se vuoi possiamo vedere perchè!!
Altro che "sporcare" Voi Mr. Paolo, il meschino diarietto lo nobilitate !Originariamente Scritto da IronPaolo
![]()
Credo tu abbia ragione, potrei raggiungere i 140 o giù di lì, per ora il problema maggiore è che...Mi mancano i pesi!!!![]()
Invece, come sei uscito dal pantano dei 90 kg. di panca mi interessa morbosamente!! Daiii racconta, toscanaccio!
Un pezzo della mia famiglia sta fra Grosseto, Siena e S.Fiora. Proprio costaggiù dove si va e ci s'innamora, ho uno zio montanaro (ingegnere come te) che sta sugli ottanta ormai ma è ancora una roccia. Però le sue imprese le racconterò un'altra volta![]()
Parliamo di stacco ?
Ho i calli alle mani.
Anche io ho lo stesso problema, i miei pesi a casa non arrivano a 100 Kg.
Io quando faccio lo stacco, vado in trans e voglio staccarte sempre di più.
Oggi 110/130/150 per imparare meglio l 'esecuzione.
Parliamo di stacco ?
Ho i calli alle mani.
Anche io ho lo stesso problema, i miei pesi a casa non arrivano a 100 Kg.
Io quando faccio lo stacco, vado in trans e voglio staccarte sempre di più.
Oggi 110/130/150 per imparare meglio l 'esecuzione.
Quando l'avrai imparata imbulloniamo i dischi al pavimento così sradicherai anche il parquet!Originariamente Scritto da stantio
![]()
Giuro su questa tomba nel deserto che staccherò 200 kg. da terra gambe semi flesse prima dell 'estateOriginariamente Scritto da VIERI
Dopo i giuramenti di Stan, riprendo il filo in un frigido giorno prenatalizio.
Filo che corre nel continuo divenire dei fotogrammi di una vita,
ogni tanto un flash, fissa istanti come astri di un'immensa costellazione, in quadri d'infinito...
E luce fu sul mio WO!
Panca piana con manubri, dopo un bel riscaldamento, ritornano a superare i 30 kg.
Pare evidente che il mio sempre ottimo "gancio destro" mi permetterebbe di sbatterne in alto anche 40 e + ma preferisco attendere il lato mancino in ritardo e dolorante![]()
Croci su inclinata con man. 2x10 /22 kg. per parte.
Dopo la pausa infortunio riprendo anche il lento avanti con 4/44kg. 6/42 6/42 8/40 10/38
Tirate al mento con manubri 2x10 15 kg per parte (tranqui)
French su panca, sospeso da molti giorni pure lui, mi ritrova bene 4/5/46kg 6/44 6/44 8/42 10/38
Triceps con manubrio dietro la testa 2x10 24 kg.
Rotatori
E poi gnocchetti di patate con spinaci, 200 gr. petto di pollo alla piasta con olio extra V. crudo, 80 gr. pane di VIERI.
Un mezzo bicchiere di Tocaj davanti all'albero luccicante e la famigliola intorno a me!!![]()
Certo Paolino: sono tutt'orecchi. Anzi. Tutt'occhi!Originariamente Scritto da IronPaolo
![]()
Sì, lo so che devo potenziare. Infatti lo sto facendo. Ma non riesco proprio a superare la fifa (non quella del football) di vedere quel maledetto bilancere sopra il mio corpo...
Scusa VIERI se sono OT nel tuo diario...Originariamente Scritto da tattoos
Tattoos, per fare le cosine per benino, dovresti aprire un 3d dove indichi le solite cose: come ti alleni, serie, rip, rec, sedute, punti deboli nella panca (ti si inchioda al petto, ti casca addosso quando sei a metà della risalita, sali asimmetrico, non chiudi l'ultimo pezzo della traiettoria). Poi: come ti posizioni sulla panca? Piedi in alto come vedo fare? larghezza delle braccia...
Solitamente ci sono piccoli accorgimenti che fanno la differenza.
Se tu hai paura quando senti il bil, una semplice cosa da fare è mettere 110, 120Kg e tenere il tutto fermo.... anche questa è una qualità allenabile....
Mitico
tanti cari AUGURI a te e famiglia
e a tutti gli altri del forum
marco
ps un albero di nat di cemento con dischie e manubri appesi non sarebbe male eh???
Tanti auguri a te e a tutte le tue donne!!!
Ciao
Paolo
Okay sembra che io e paolo ci siamo messi d'accordo.C'è un suo post e subito sotto il mio!
Auguri Vieri!Ho iniziato a seguirti da poco,ma spero che dalla lettura del tuo saggio diario possa imparare molte cose!
Segnalibri