[QUOTE=tattoos]Caro VIERI, Ma nella panca piana no![]()
![]()
![]()
Sono fermo, anzi immobile a 90. E ho paura a mettere su qualcosa che non sia 1 Kg. E quando alzo, ho paura che il bilancere si possa fermare sul petto e, non avendo nessuno a casa che mi possa aiutare a togliermelo dalla gola, non saprei proprio come fare.
QUOTE]
Beh dai, il problema è interessante perchè riguarda molti. Gli approcci sono molteplici come sai anche tu.
Il feticcio "panca" è un must del Bbuilder non c'è nulla da fare, ma a parte le "conformazioni fisiche" di ciascuno, che possono agevolare o meno questo o quell'esercizio, credo che la "paura" , la solitudine in allenamemto non aiutino. Però coraggio, riprendi i post di mau sulla "forza", approfitta della pausa-ripresa di fine anno e fatti un cicletto di forza. Soprattutto se i potenziamenti vari non ti hanno dato le soddisfazioni che volevi.
Altra cosa che potresti considerare è il lavoro propedeutico coi manubri. Che in ogni caso non ti "cadrebbero sulla gola" eh eh E poi con il coinvolgimento di tutta la muscolatura "stabilizzatrice" rispetto alla panca con bilanciere, potrebbe darti sia una giusta pausa da un esercizio che per te può diventare "depressivo" sia una nuova spinta alla panca stessa.
Rimane l'amletico dubbio di ritrovarsi il bilanciere in golaE qui il ciclo di forza ti potrebbbe aiutare a fugare le angosce, attraverso singole e doppie ripetizioni progressive e grossi pesi.
Non so se quel che t'ho detto ti possa essere utile, ma ti sarà utile se ti dico che sono CERTO tu ce la possa fare!![]()
Segnalibri