Risultati da 1 a 15 di 1271

Discussione: Diario di VIERI

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,461

    Predefinito

    Un percorso a ostacoli in questo scorcio di 2005, aggirando paletti, superando le difficoltà per non fermarsi mai...
    L'altra sera ero stressato dal lavoro, la gola infiammata a forza di sbaciucchiare la piccola Gaia che ha una tonsillite latente. Il deltoide sinistro quasi guarito (70%), il ginocchio destro acciaccato per un leg curl fatto a cavolo (temo) però SQUATTANDO E STACCANDO non mi fa male e quindi procedere...
    Turno di riabilitazione: spinte ai manubri su panca, mi sono limitato a un 5x8 con 30 kg. per braccio.
    Poi un 2x10 croci leggere
    Trazioni alla sbarra e spinte da seduto con due manubri da 15 kg. cd
    Panca stretta etc etc.
    Ieri sera:
    Verifica acciacchi e poi squat 4/6/6/8/10
    LEG EXT 2X10
    Poi…ta taaaan STACCO
    Riscaldamento con 90 kg poi 3 reps con 105 kg
    La tentazione di aggiungere peso c’è ma mi trattengo se mi faccio male allo stacco non saprei più che diavolo d'esercizi duri potrei fare eh eh
    Quindi riprovo i 120 kg x 4 e c’è l’assuefazione che mi aspettavo, niente tensione, paure o altro, i 120 vengono su lisci con appoggio e ripartenza rapida.
    5/118
    6/115
    8/112
    Poi tanto per imitare gli amici PL, facendo le debite proprozioni)mi metto in spalla un bilanciere da 60 kg. (peso prudenziale) e faccio un 3x10 di “buongiorno” a quasi 90°
    Passo ai bicipiti e anche qui ci vado piano, riduco i pesi dei manubri alternati su panca inclinata. 5/8-10 con 24 kg curando molto il movimento articolare e la precisione.
    In piedi manubri a martello 12 kg. cd 2x10
    ABS+TWIST

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,998

    Predefinito

    Caro VIERI, io non so più che fare per aumentare i carichi. Mi spiego, quando ho cominciato a fare Squat e stacchi, ora sono a carichi discreti, essendo passato da 70 Kg. a 110 Kg. di Squat e da 80 a 120 di stacchi. E so che posso caricare ancora. Mi sento bene a squattare e a staccare, sono consapevole e sicuro nell'esecuzione e sento che posso ancora alzare i carichi.
    Ma nella panca piana no
    Sono fermo, anzi immobile a 90. E ho paura a mettere su qualcosa che non sia 1 Kg. E quando alzo, ho paura che il bilancere si possa fermare sul petto e, non avendo nessuno a casa che mi possa aiutare a togliermelo dalla gola, non saprei proprio come fare.
    Sì, sì, so già che devo potenziare i tricipiti e questo lo sto già facendo, però non riesco a raggiungere quei risultati sperati. E qui ci sono ragazzi che superano il quintale dopo pochi mesi di palestra (sigh!). Mi sento una vera pippa ! Forse devo superare quella paura che mi attanaglia quando, nella stanzetta ricavata a casa, carico il bilancere per la panca. O forse devo smettere di pensare, come la volpe con l'uva, che per il BB non è importante il peso quanto la contrazione...
    Comunque, dopo averti tediato un po' con i miei onanismi neuronali, ti mando un e-abbraccio forte a te e alla tua famiglia !
    Ciao!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,461

    Predefinito

    [QUOTE=tattoos]Caro VIERI, Ma nella panca piana no
    Sono fermo, anzi immobile a 90. E ho paura a mettere su qualcosa che non sia 1 Kg. E quando alzo, ho paura che il bilancere si possa fermare sul petto e, non avendo nessuno a casa che mi possa aiutare a togliermelo dalla gola, non saprei proprio come fare.
    QUOTE]
    Beh dai, il problema è interessante perchè riguarda molti. Gli approcci sono molteplici come sai anche tu.
    Il feticcio "panca" è un must del Bbuilder non c'è nulla da fare, ma a parte le "conformazioni fisiche" di ciascuno, che possono agevolare o meno questo o quell'esercizio, credo che la "paura" , la solitudine in allenamemto non aiutino. Però coraggio, riprendi i post di mau sulla "forza", approfitta della pausa-ripresa di fine anno e fatti un cicletto di forza. Soprattutto se i potenziamenti vari non ti hanno dato le soddisfazioni che volevi.
    Altra cosa che potresti considerare è il lavoro propedeutico coi manubri. Che in ogni caso non ti "cadrebbero sulla gola" eh eh E poi con il coinvolgimento di tutta la muscolatura "stabilizzatrice" rispetto alla panca con bilanciere, potrebbe darti sia una giusta pausa da un esercizio che per te può diventare "depressivo" sia una nuova spinta alla panca stessa.
    Rimane l'amletico dubbio di ritrovarsi il bilanciere in gola E qui il ciclo di forza ti potrebbbe aiutare a fugare le angosce, attraverso singole e doppie ripetizioni progressive e grossi pesi.
    Non so se quel che t'ho detto ti possa essere utile, ma ti sarà utile se ti dico che sono CERTO tu ce la possa fare!
    Ultima modifica di VIERI; 21-12-2005 alle 12:25 PM

Discussioni Simili

  1. Schiena di Vieri
    Di VIERI nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 25-01-2008, 06:12 PM
  2. Auguri VIERI!!
    Di Corvette nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-08-2007, 02:32 PM
  3. Ma oggi è il compleanno di Papà VIERI !!!!!
    Di tattoos nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-08-2006, 06:40 PM
  4. Foto di zio VIERI
    Di VIERI nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 21-04-2006, 11:51 PM
  5. Il pane di VIERI
    Di VIERI nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-02-2006, 03:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home