Un percorso a ostacoli in questo scorcio di 2005, aggirando paletti, superando le difficoltà per non fermarsi mai...
L'altra sera ero stressato dal lavoro, la gola infiammata a forza di sbaciucchiare la piccola Gaia che ha una tonsillite latente. Il deltoide sinistro quasi guarito (70%), il ginocchio destro acciaccato per un leg curl fatto a cavolo (temo) però SQUATTANDO E STACCANDO non mi fa male e quindi procedere...
Turno di riabilitazione: spinte ai manubri su panca, mi sono limitato a un 5x8 con 30 kg. per braccio.
Poi un 2x10 croci leggere
Trazioni alla sbarra e spinte da seduto con due manubri da 15 kg. cd
Panca stretta etc etc.
Ieri sera:
Verifica acciacchi e poi squat 4/6/6/8/10
LEG EXT 2X10
Poi…ta taaaanSTACCO
Riscaldamento con 90 kg poi 3 reps con 105 kg
La tentazione di aggiungere peso c’è ma mi trattengo se mi faccio male allo stacco non saprei più che diavolo d'esercizi duri potrei fare eh eh
Quindi riprovo i 120 kg x 4 e c’è l’assuefazione che mi aspettavo, niente tensione, paure o altro, i 120 vengono su lisci con appoggio e ripartenza rapida.
5/118
6/115
8/112
Poi tanto per imitare gli amici PL, facendo le debite proprozioni)mi metto in spalla un bilanciere da 60 kg. (peso prudenziale) e faccio un 3x10 di “buongiorno”a quasi 90°
Passo ai bicipiti e anche qui ci vado piano, riduco i pesi dei manubri alternati su panca inclinata. 5/8-10 con 24 kg curando molto il movimento articolare e la precisione.
In piedi manubri a martello 12 kg. cd 2x10
ABS+TWIST
Segnalibri