Pagina 53 di 85 PrimaPrima ... 3434445464748495051525354555657585960616263 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 1271

Discussione: Diario di VIERI

Predefinito

ehehehehe !

Predefinito

Bene, bene...vedo che ti hanno contaggiato VIERI

Lo stacco è un ottimo esercizio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    Bene, bene...vedo che ti hanno contaggiato VIERI
    Sì è vero Corvette, molte soddisfazioni, qualche rischio...Il problema, si fa per dire, è che ho raggiunto un piccolo traguardo (120) ma Paolo (acc!malediz!dannaz!) ha scritto cose come queste: "...quando farete ALMENO 140Kg di stacco (direi 180Kg ma poi mi impallinate)..."
    Dimmi tu con queste premesse se non mi devo sentire una vera cacchetta !!

Predefinito

Punta sempre in alto

Predefinito

Un percorso a ostacoli in questo scorcio di 2005, aggirando paletti, superando le difficoltà per non fermarsi mai...
    L'altra sera ero stressato dal lavoro, la gola infiammata a forza di sbaciucchiare la piccola Gaia che ha una tonsillite latente. Il deltoide sinistro quasi guarito (70%), il ginocchio destro acciaccato per un leg curl fatto a cavolo (temo) però SQUATTANDO E STACCANDO non mi fa male e quindi procedere...
    Turno di riabilitazione: spinte ai manubri su panca, mi sono limitato a un 5x8 con 30 kg. per braccio.
    Poi un 2x10 croci leggere
    Trazioni alla sbarra e spinte da seduto con due manubri da 15 kg. cd
    Panca stretta etc etc.
    Ieri sera:
    Verifica acciacchi e poi squat 4/6/6/8/10
    LEG EXT 2X10
    Poi…ta taaaan STACCO
    Riscaldamento con 90 kg poi 3 reps con 105 kg
    La tentazione di aggiungere peso c’è ma mi trattengo se mi faccio male allo stacco non saprei più che diavolo d'esercizi duri potrei fare eh eh
    Quindi riprovo i 120 kg x 4 e c’è l’assuefazione che mi aspettavo, niente tensione, paure o altro, i 120 vengono su lisci con appoggio e ripartenza rapida.
    5/118
    6/115
    8/112
    Poi tanto per imitare gli amici PL, facendo le debite proprozioni)mi metto in spalla un bilanciere da 60 kg. (peso prudenziale) e faccio un 3x10 di “buongiorno” a quasi 90°
    Passo ai bicipiti e anche qui ci vado piano, riduco i pesi dei manubri alternati su panca inclinata. 5/8-10 con 24 kg curando molto il movimento articolare e la precisione.
    In piedi manubri a martello 12 kg. cd 2x10
    ABS+TWIST

Predefinito

Caro VIERI, io non so più che fare per aumentare i carichi. Mi spiego, quando ho cominciato a fare Squat e stacchi, ora sono a carichi discreti, essendo passato da 70 Kg. a 110 Kg. di Squat e da 80 a 120 di stacchi. E so che posso caricare ancora. Mi sento bene a squattare e a staccare, sono consapevole e sicuro nell'esecuzione e sento che posso ancora alzare i carichi.
    Ma nella panca piana no
    Sono fermo, anzi immobile a 90. E ho paura a mettere su qualcosa che non sia 1 Kg. E quando alzo, ho paura che il bilancere si possa fermare sul petto e, non avendo nessuno a casa che mi possa aiutare a togliermelo dalla gola, non saprei proprio come fare.
    Sì, sì, so già che devo potenziare i tricipiti e questo lo sto già facendo, però non riesco a raggiungere quei risultati sperati. E qui ci sono ragazzi che superano il quintale dopo pochi mesi di palestra (sigh!). Mi sento una vera pippa ! Forse devo superare quella paura che mi attanaglia quando, nella stanzetta ricavata a casa, carico il bilancere per la panca. O forse devo smettere di pensare, come la volpe con l'uva, che per il BB non è importante il peso quanto la contrazione...
    Comunque, dopo averti tediato un po' con i miei onanismi neuronali, ti mando un e-abbraccio forte a te e alla tua famiglia !
    Ciao!

Predefinito

[QUOTE=tattoos]Caro VIERI, Ma nella panca piana no
    Sono fermo, anzi immobile a 90. E ho paura a mettere su qualcosa che non sia 1 Kg. E quando alzo, ho paura che il bilancere si possa fermare sul petto e, non avendo nessuno a casa che mi possa aiutare a togliermelo dalla gola, non saprei proprio come fare.
    QUOTE]
    Beh dai, il problema è interessante perchè riguarda molti. Gli approcci sono molteplici come sai anche tu.
    Il feticcio "panca" è un must del Bbuilder non c'è nulla da fare, ma a parte le "conformazioni fisiche" di ciascuno, che possono agevolare o meno questo o quell'esercizio, credo che la "paura" , la solitudine in allenamemto non aiutino. Però coraggio, riprendi i post di mau sulla "forza", approfitta della pausa-ripresa di fine anno e fatti un cicletto di forza. Soprattutto se i potenziamenti vari non ti hanno dato le soddisfazioni che volevi.
    Altra cosa che potresti considerare è il lavoro propedeutico coi manubri. Che in ogni caso non ti "cadrebbero sulla gola" eh eh E poi con il coinvolgimento di tutta la muscolatura "stabilizzatrice" rispetto alla panca con bilanciere, potrebbe darti sia una giusta pausa da un esercizio che per te può diventare "depressivo" sia una nuova spinta alla panca stessa.
    Rimane l'amletico dubbio di ritrovarsi il bilanciere in gola E qui il ciclo di forza ti potrebbbe aiutare a fugare le angosce, attraverso singole e doppie ripetizioni progressive e grossi pesi.
    Non so se quel che t'ho detto ti possa essere utile, ma ti sarà utile se ti dico che sono CERTO tu ce la possa fare!
    Ultima modifica di VIERI; 21-12-2005 alle 12:25 PM

Predefinito

Occhio occhio al "buon giorno" o good morning VIERI. E' un esercizio davvero difficile ed ostico.
    Sai come si esegue?

Predefinito

Dunque, caro Corvette, il good morning che ho appellato buon giorno con una certa autoironia relativa alle mie eventuali esecuzioni "casereccie", mi risulta, correggimi se sbaglio, che si esegua circa così:
    Bilanciere sulle spalle, chinare la schiena leggermente arcuata in avanti guardando avanti, in modo controllato tenedo le gambe appena flesse e il sedere ben indietro. Non è indispensabile raggiungere proprio i 90° di inclinazione, credo.
    Voto? 6--?

Predefinito

Bravissimo VIERI!!!

E poi non stare a sentire le cazzat.e che dico....

Il tuo risultato è eccezionale perchè fatto IN CASA, con i pesi sulle riviste come spessore, all'interno di una vita incasinata da lavoratore, marito, padre (babbo, via, sono toscano...).

Il mio discorso è riferito a tutti quelli che hanno un approccio troppo "professionale" e si perdono in dettagli che non hanno senso per il livello in cui sono. Io sto facendo lo stacco con gli elastici. Dopo 15 anni di stacco, con un massimale in fondo elevato per la media di chi và in palestra (medio basso per uno che fà powerlifting). Ha senso che lo faccia qualcun'altro? E' l'esercizio che rende campioni? Farà fare 200Kg di stacco a chi ne fà 100? Fino a certi Kg anche elevati, vale la regola "se vuoi fare parecchio di panca fai la panca, parecchio di squat fai lo squat, parecchio di stacco fai lo stacco". Con intelligenza, certo...

Ancora (e scusa se ti sporco il diario), come non sorridere quando si leggono cose tipo "le trazioni davanti o dietro", "il bicipite brachiale deve essere potenziato" quando poi i carichi sono bassissimi e il fisico da sviluppare... basterebbe una cosa qualunque ma fatta con costanza e alla morte...

Comunque, se fai 4x120 vali 1x140 perchè nello stacco tutte quelle formulette sulle rip funzionano meno che con lo squat o con la panca, perchè lo stacco crea meno pressione psicologica. In altre parole, è possibile che tu tiri molto sulle singole rispetto alle serie.

Se vuoi fare delle prove, puoi anche provare a fare il tuo classico riscaldamento, poi 1 rip con i Kg con cui parti per le 4 e poi 1 singola submassimale da far salire ogni seduta. Che so... 125-130-135-140 e in 4 sedute sei a 140Kg. Mi ci gioco 5 colazioni Ovviamente, presa mista e gesso sulle mani (meglio la magnesite ma i gessetti vanno benissimo) che sembri più PL

x Tattoos: per me i 90Kg furono come impantanarmi nelle sabbie mobili... se vuoi possiamo vedere perchè!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Bravissimo VIERI!!!

E poi non stare a sentire le cazzat.e che dico....

Se vuoi fare delle prove, puoi anche provare a fare il tuo classico riscaldamento, poi 1 rip con i Kg con cui parti per le 4 e poi 1 singola submassimale da far salire ogni seduta. Che so... 125-130-135-140 e in 4 sedute sei a 140Kg. Mi ci gioco 5 colazioni Ovviamente, presa mista e gesso sulle mani (meglio la magnesite ma i gessetti vanno benissimo) che sembri più PL

x Tattoos: per me i 90Kg furono come impantanarmi nelle sabbie mobili... se vuoi possiamo vedere perchè!!
    Altro che "sporcare" Voi Mr. Paolo, il meschino diarietto lo nobilitate !
    Credo tu abbia ragione, potrei raggiungere i 140 o giù di lì, per ora il problema maggiore è che...Mi mancano i pesi!!!
    Invece, come sei uscito dal pantano dei 90 kg. di panca mi interessa morbosamente!! Daiii racconta, toscanaccio!
    Un pezzo della mia famiglia sta fra Grosseto, Siena e S.Fiora. Proprio costaggiù dove si va e ci s'innamora, ho uno zio montanaro (ingegnere come te) che sta sugli ottanta ormai ma è ancora una roccia. Però le sue imprese le racconterò un'altra volta

Predefinito

Parliamo di stacco ?
    Ho i calli alle mani.
    Anche io ho lo stesso problema, i miei pesi a casa non arrivano a 100 Kg.
    Io quando faccio lo stacco, vado in trans e voglio staccarte sempre di più.
    Oggi 110/130/150 per imparare meglio l 'esecuzione.

Predefinito

Parliamo di stacco ?
    Ho i calli alle mani.
    Anche io ho lo stesso problema, i miei pesi a casa non arrivano a 100 Kg.
    Io quando faccio lo stacco, vado in trans e voglio staccarte sempre di più.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Parliamo di stacco ?
    Quando l'avrai imparata imbulloniamo i dischi al pavimento così sradicherai anche il parquet!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Certo Paolino: sono tutt'orecchi. Anzi. Tutt'occhi!

Sì, lo so che devo potenziare. Infatti lo sto facendo. Ma non riesco proprio a superare la fifa (non quella del football) di vedere quel maledetto bilancere sopra il mio corpo...