hai scritto:
no........questo non lo sapevo(cmq 60-70% delle calorie derivano dai grassi e circa il 30% dalle pro)
peggio ancora............un trigliceride è composto da acidi grassi + glicerolo....
se consideriamo gli alimenti lipidici fondamentali in una chetogenica oli e frutta secca ( perchè in una chetogenica stessa io personalmente cerco comunque di evitare i alimenti ricchi di grassi saturi soprattutto quelli ad alto contenuto in colesterolo.......ad eccezione del tuorlo dell'uovo....del parmigiano e pochi altri ma sempre nelle giuste quantità...)parliamio di acidi grassi a catena lunga da 18 atomi di carbonio in su...di questi solo 3 atomi provengono dal glicerolo.......
indi avremo solo dal 17al 25% circa di glicerolo.....medaimanete il 20
il resto acidi grassi.........
poi hai scritto:
stai dicendo che se prolungo il lavoro ad alta frequenza rischio di bruciare massa magra?il motivo sarebbe perchè l'energia di cui necessito(i ketoni)scarseggia(dato che ho dispinibili solo mettiamo caso quei 20g di glucosio)e quindi il corpo prende l'energia necessaria dalle proteine?Cmq non è necessario allenarsi per periodi di tempo così prolungati(quando mi allenavo infatti ad alte rip cercando di eseguire anche nel range delle 6-8 rip non stavo più diu 40-45 minuti in palestra).........
in anaerobiosi ( alte frequenze ) ci vuole solo glucosio!!!
i chetoni non li brucio.......in questa condizione...........
ma non avrai solo 20g di glucosio che ti vengono dal glicerolo perchè altri li otterrai dagli AA della dieta............ma in assenza di insulina questo glucosio entra lentamente nella cellula...........quindi rischi la mancanza "di questo combustibile indispensabile se lavori ad alte frequenze ed allora il muscolo si cannibalizza............
ora posto quello che secondo me potrebbe essere il miglior sistema di allenamento in chetosi..........

Segnalibri