rispondo con grazia all'amico venom.
MA QUALE AMICO............UN FRATELLO PIU' CHE ALTRO
se sei in chetosi e fai un allenamento anaerobico lattacido (ma anche nell'alattacido, cioè senza produzione di acido lattico) il carburante che utilizzi sono i tuoi muscoli.
come posso dire questo?..
insomma utilizzi le proteine...........caro somoja...........è sbagliato...............ti ho dato il link perchè tu ti informassi su le dieta ketogeniche.......ma a quanto pare non le hai lette(e il bello che non lo affermo solo io ma anche anto e duchaine)

la fermentazione anaerobica (in assenza di ossigeno, da cui si ottiene un tot di ATP e un metabolita di scarto chiamato lattato) viene normalmente alimentata dal glucosio,
ma ti ho già detto che la liberazione dei trigliceridi porta alla liberazione di glicerolo che via GNG diventa glucosio....che caxxo vuol dire secondo te?????

quando tu sostieni che ad alte reps (entro il limite anaerobico, ovviamente.. perchè se parliamo di aerobica ovviamente cambia tutto) utilizzi i grassi per produrre atp, io non posso darti ragione.. in quanto i grassi per essere ossidati necessitano di ossigeno.
ti ho risposto sopra
visto che il sistema che utilizziamo è appunto ANAEROBICO (in assenza di ossigeno) mi pare evidente che i grassi non possano essere ossidati, almeno non in questo momento, in cui c'è un'urgenza, è quindi fondamentale per il nostro corpo produrre RAPIDAMENTE ATP.
se c'è carenza di atp i trigliceridi vengono scissi e trasformati in glucosio..........somoja..........stai dicendo tutto il contrario di tutto?La chetogenica non avrebbe un senso in questo modo; non è che non è possibile utilizzare i ketni ai fini energetici nell'allenamento anaerobico lataccido.......per utilizzzarli si possono utilizzare ma è più difficile per il corpo immagazinarli sotto forma di energia.......questo si.........ma li prende come fonte di energia..........capito????????

allora, finchè nei tuoi muscoletti ci sarà ancora glucosio il tuo corpo utilizzerà quello producendo ATP + lattato... in caso il glucosio mancasse, i tuoi bravi muscoli smonteranno le loro proteine nei loro mattoni costitutivi: gli amminoacidi..ed inseriranno questi nel ciclo
arivedi sopra la risposta..............tu dici che si usano le proteine in assenza di carboidrati ed alta fonte di grassi..........io dico che si usano i grassi in assenza di proteine e con tanti grassi.
Cmq somoja hai smentito(finalmente)la ketogenica e tutto quello che si è detto e ripetutto fino a adesso.......