io???????caro venom, non c'è peggior sordo..![]()
.
ehehe te la stai rigirando somoja:HO DETTO IN ASSENZA DI GLICOGENO MUSCOLARE(L'HO GIA' DEPLETETATO IL GLICOGENO) L'ENERGIA I MUSCOLI DA DOVE CAXXO LA PRENDONO?bene, durante l'attività in palestra tu consumerai energie veloci, quindi glicogeno muscolare (a meno che tu non lo abbia depletato del tutto, ma questo lo si fà solitamente immediatamente prima della ricarica,AH.........ADESSO SI DEPLETA IL GLICOGENO MUSCOLARE CON LE SERIE ALTE(per la precisione si effettua un circuito per tutto il corpo ad alote rip)??????E PERCHE' PRIMA HAI AFFERMATO IL CONTRARIO??????Inoltre(te lo ripeto.......anche se non sono io a dirlo):la deplezione di gliocgeno muscolare favorisce la lipolisi e l'ossidazione dei grassi questo è un dato di fatto.con un allenamento apposito.. allenamento che peraltro funziona proprio utilizzando ripetizioni alte, le quali vanno ad utilizzare le riserve di zuccheri [evidentemente.] e non i grassi di deposito..
mi stai spiegando la ud2 cosa che conosco beniussimo dato che l'ho utilizzata l'anno scorso.........ah tanto per informazione:è possibile anche eseguire solo una piccola ricarica di carboidrati(consumare pochi carbo solo dopo l'allenamento senza effettuare la ricarica settimanale)solo per evitare di diventare insulino-resistenti(cosa che può accadere durante una keto prolungata)......in questo modo si dovrebbe risparmiare la seccatura della deplezione del glicogeno muscolare e rifornire i muscoli quando ne hanno bisogno e dargli l'energia quando ne hanno bisogno.dopo aver creato questo stato di deplezione dovrai ricaricare a breve, altrimenti catabolizzi pure l'ano.)
Ti riporto anche un altro link......ma stavolta non è tratto da Anto o duchaine![]()
non era questa la domanda che ti ho fatto......cmq si è giusto ma parliamo sempre dei carboidrati(mi stai ripetendo la ud2 somoja)..........mentre quello che mi piacerebbe sapere è che succede se sono scarico di glicogeno(immagina che ho già eseguito la depletion work)cosa succede se eseguo un allenamento anaerobico lattacido?cosa utilizzo come fonte di energia per alimentare i muscoli?Te la faccio più semplice: dopo i 10 giorni per far abituare il corpo a bruciare i grassi quando entro in palestra ed eseguo un 4x6 di squat che energia utilizzo per sollevare il bilanciere?ma allora come mai con allenamenti intensi si tende a diminuire anche la massa grassa? beh, perchè una volta terminato l'allenamento, dopo aver cessato l'attività anaerobica lattacida, il metabolismo basale aumenta..
giusto ma lo hai già detto(e ripetuto anche io prima).oltretutto il corpo utilizzerà energie anche per riparare i danni subiti. queste energie non dovranno essere veloci, saranno quindi alimentate dalla demolizione dei grassi depositati



Rispondi Citando
Segnalibri