Originariamente Scritto da
Venom5
somoja,il catabolismo muscolare(detto anche proteolisi)lo eviti(o meglio...
si presuppone di evitarlo)con la presenza degli acidi grassi liberi(FFA)introdotti con l'alimentazione(la carenza di atp porta al rilascio degli ffa......è pur sempre una fonte di nutrimento per i muscoli...infatti la liberazione dei trigliceridi porta alla liberazione di glicerolo che via GNG diventa glucosio):"il corpo si adatta ad utilizzare i grassi a scopo energetico ed i chetoni per scopo nutritivo cerebrale, questo comporta un disinteresse al glucosio,quindi si tampona il catabolismo proteico muscolare a scopo energetico (neoglucogenesi)."
Tra l'altro la deplezione di carboidrati può aumentare la neoglucogenesi attraverso il rilascio del IL6 la quale a sua volta stimola la lipolisi e l'ossidazione dei grassi.
Queste cose le ho lette in una discussione di duchaine ed Anto........(non mi ricordo dove.......cmq se aspetti te lo metto subito il link)
infatti non esiste(o sono stato frainteso,o mi sono spiegato male oppure non so utilizzare bene l'italiano.........credo sia un pò di tutti e 3

):quando ho affermato che non esiste il dimagrimento localizzato affermavo ciò poichè in fase di dimgrimento non si perde il grasso corporeo solo in una singola parte corporea ma anche negli altri muscoli(in tutto il corpo).Riguardo l'allenamento ad alte rip sicuramente ho detto una stupidaggine(lo ammetto....anzi direi più una mezza stupidaggine eheh

):è verissimo che alte rip non ti faranno bruciare più grasso(soprattutto localmente)ma sicuramente si avrà una maggior efficienza muscolare(per quanto mi riguarda)nell'eseguire alte rip piuttosto che basse rip(anche se queste ultime stimolano l'ipertrofia......ma in assenza di atp che interviene in sforzi rapidi e intensi,anaerobico lattacidi l'energia da dove la ricaviamo?ovvio che dagli ffa ma fidati che è veramente dura una cosa del genere).Il mio discorso in pratica si riferiva ad un fatto di comodità:ritengo difficilissimo(se non impossibile in assenza di glicogeno.....vuol dire scarichi di glicogeno muscoalare)eseguire un allenamento con un range di rip anaerobico lattacido.......ecco perchè ho fatto la domanda a vergendest se riesce ad eseguire un 4x6.........solo per questo motivo;infatti se prendete la ud2 di lyle mcdonald l'allenamento anaerobico
c'è ma SOLO perchè si è effetuata la ricarica di carboidrati il giorno prima(infatti i carboidrati vengono cmq conservati affinché possano essere utilizzati in sforzi che richiedano la sua ossidazione....appunto anaerobico lattacidi).

Spero di essermi spiegato somoja(e con vengerdest).

Segnalibri