Citazione Originariamente Scritto da LORIS-IGNAZIO
ho dato un occhiata al link,quindi il cervello utilizzerebbe i corpi ketonici e il glucosio ricavato dal glicerolo dei trigliceridi con la gluconeogensi senza che si attivi la proteolisi delle proteine del muscolo?ossia si perde solo grasso? scusa ma va un pò contro quello che mi è stato insegnato quindi faccio un pò fatica a capire....

te lo spiego io............
quando il professore ti ha spiegato l'argomento pensa a priori al tipico adulto medio di 70kg che "deve" secondo lui consumare 0.8-1g di proteine x kg.........e che sempre secondo lui i 2/3 di queste proteine sono di origine vegetale..................è normale quindi che questo soggetto perda massa magra.............anche perchè sempre secondo lui niente carboidrati significa pochissime calorie.............ma il discorso come l'abbiamo impostato noi è totalmente diverso........

capito adesso il discorso?

inoltre nella metabolica ogni ciclo 5 giorni ( o 12+2 )prevede una ricarica di 24-48 ore.............durante la quale si innestano dei meccanismi che tendono a far ricaricare il corpo di glicogeno.......anzi a "sovraricaricare" di glicogeno........