Ho visto il tuo PM e... non ti preoccupare, fai bene a ricordarmi le cose, altrimenti mi passano di mente.

Faccio riferimento a questo programma:

B)MARTEDI

DORSO
Trazioni sovraccarico 4x4 r:90"\1'20"\1'50"\2'10"
Lat machine 5x6-8 carico a scalare r:60"(che impugnatura uso?)
Rematore/pulley 3x8 60"
BICIPITI
Curl manubri 4x8
Curl panca Scott 4X6
SPALLE
Lento dietro/avanti 5x6 r:90"
Alzate laterali 4X8 r:60"
Alzate frontali 3X10 r:60"

30 minuti tappeto a bassa intensita'

Perchè ci metti 2 ore? dovrebbe essere invece abbastanza veloce... NON diminuire i recuperi nei primi esercizi di ogni gruppo. Non è che a recuperare meno ottieni di più... solo pompaggio momentaneo, alla fine.

Elimina il tappeto e hai 30' di meno Io lo odio. Se proprio vuoi fare aerobica, dedicagli uno o più allenamenti appositi, altrimenti rimandala a Marzo-Aprile.

Dimmi dove è che che la scheda "rallenta"...

Lo squat in Rest pause l'ho fatto cosi':
Prime dieci rips,poso il bilanciere mi riposo qlc secondo,l'ho ripreso sono tornato in posizione e altre 10 reps,forse potevo tirare di piu' le prime!Fomenta da morire,le ultime cinque nn alzavo piu un peso sembrava un fuscello,e riuscivo sempre ad andare bene profondo,cosa che non mi riesce con le basse reps e tanto peso.La velocita' che cercavo di metterci era controllata m,a molto esplosiva(poiche' ho interpretato che questo e' TIPO(e ripeto mille volte tipo)un DE,anche se ovviamente molto in piccolo su un solo esercizio etc etc etc).

ahi ahi ahi.... non funziona così... lo squat rest pause puoi anche farlo così, ma dato che questo è considerato un esercizio da veri uomini, uno di quelli da raccontare intorno al fuoco con tono biblico, devi riposare tenendo il bil sulle spalle. Se poi sei arrivato fresco e sei stato veloce nell'esecuzione, il carico è basso. Devi arrivare morto stravolto, fiatone come se ti avesse inseguito in salita un puma sotto l'effetto degli stimolanti. Ti devono scoppiare i quadricipiti.
Mi raccomando:
A) tecnica di esecuzione "buona". Alla fine non riuscirai a tenerla perchè sei stanco, ma cerca sempre di avere la schiena nella giusta posizione
B) la prossima volta DECIDI TU se mettere 65Kg, e rifallo come ti ho detto
C) dovresti fare le rip in questa sequenza, ma non è che DEVI. 10-4-3-1-1-1
D) questa roba è la cosa più anabolica che esista. Poi, come sempre, dopo un po' perde l'effetto... però un "giro" lo devi fare. E devi morirci.