Pagina 3 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 127

Discussione: Grasso glutei

1.75 m,79 kg,11%body fat....120kg panca,160 stacco

Predefinito

esatto e per la gluconeogenesi bisogna demolire gli amminoacidi del muscolo....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    L'allenamento prolungato(alte rip dalle 15-20) esaurisce le riserve energetiche di ATP/CP e di glicogeno(quando siamo in assenza di glicogeno muscolare secondo te l'energia da dove la prendono i muscoli?): ciò significa che l'unica fonte di energia disponibile per sostenere questa attività sono gli acidi grassi.L'impiego di questa fonte energetica brucia il grasso corporeo,soprattutto quello sottocutaneo.La rimozione di questo tipo di grasso e la sua utilizzazione come fonte energetica aumenta le striature muscolari e la definizione(abbinata ad una alimentazione appropriata ovviamente.........dieta e allenamento vanno di pari passo).
    purtroppo ti sei perso un pezzo.
    il corpo in assenza di glicogeno muscolare (davvero sei convinto di poterlo esaurire con qualche serie ad alte ripetizioni? FORSE se sei in low carb.. forse) favorisce la demolizione di proteine muscolari (denaturazione) per utilizzare gli amminoacidi, inserendoli direttamente nel ciclo di krebs (saltando ovviamente, quindi la glicolisi).

inutile quindi, come tu sostieni il dimagrimento localizzato non esiste, soprattutto se eseguito con i pesi, sperando di bruciare la ciccia nel culetto solo xkè si avverte del bruciore nella zona.

Predefinito

mi ero perso gli ultimi post di manga che mi da ragione. menomale che non sono l'unico pazzo che non fa 100.000 crunch per "bruciare" gli acidi grassi della panza.

174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    mi ero perso gli ultimi post di manga che mi da ragione. menomale che non sono l'unico pazzo che non fa 100.000 crunch per "bruciare" gli acidi grassi della panza.

........ho preso 27 in biochimica ed in biochimica clinica...............qualcosa l'avrò capita........................

Predefinito

conosci la prof De luca?

un giorno disse:
    mangiamo carboidrati ed ingrassiamo............questo è il nostro destino.......ed è logico ingrassare ( x il corpo non è sbagliato........significa sopravvivere dopo millenni di carestie.......... non si rende conto che attualmente non c'è questo problema..........)

Predefinito

no, ancora non la conosco.. figurati che sto preparando ancora chimica e fisica..sigh!

cmq il la glicolisi e la respirazione cellulare sono argomenti da rivista, non è necessario studiare medicina per sapere di cosa si sta parlando (di fatti io ancora non li ho studiati, eppure qualcosina la so, qualcosina)

Predefinito

la risposta è no poichè la dieta va di pari passo con l'allenamento:è impensabile di eseguire alte rip per il sotto poichè il dimagrimento localizzato non esiste(infatti ho affermato ciò prima e non ho mai detto il contrario),ma solo che attarverso tale sistema(alte rip) era possibile utilizzare gli acidi grassi(in assenza di glicogeno muscolare ovviamente............quindi keto o simila..........è quindi impensabile utilizzare le scorte di grasso se siamo pieni di glicogeno muscolare dal momento che il corpo utilizza quelllo come principale fonte energetica)come fonte energetica........se però mi fai una dieta da massa(alti carbo moderate pro e moderati grassi)non ha senzo tale allenamento.
    Adesso hai capito?
    guarda che era chiaro fin dal principio che il tuo allenamento era associato ad una dieta.

dimgrimento localizzato e allenamento per la definizione sono due cose diverse(lo so che tu pensi sempre agli addominali.....ma il nostro corpo è formato da altri muscoli):dimgrimento localizzato riguarda una parte singola muscolare,quando intendo allenamento per la definizione intendo un allenamento che permetta insieme ad una dieta appropriata una migliore qualità muscolare attraverso il pompaggio e l'eliminazione delle grasso corporeo.
    premessa, non si capisce come ti sei infilato in testa la storia degli addominali...se c'è un gruppo che alleno solo saltuariamente sono gli addominali, tanto per dirti quanto ci hai preso.

dici...
    il dimagrimento localizzato non esiste però per fare i glutei striati bisogna fare squat con alte rip
    devi capire che è abbastanza equivoco,anche se intendevi altro.
    tu hai parlato di "sottocutaneo", se non intendevi "sottocutaneo" locale, bhe a quel punto possiamo anche fare la panca ad alte rip, per striare i glutei...
    ma a quel punto sei sicuro che con questa bella dieta, e tutti questi allenamenti ad alte rip, per niente stimolanti l'ipertrofia, oltre al grasso non se ne vada anche un sacco di massa magra?
    certo è un allenamento che pompa i muscoli e probabilmente per un paio di giorni gli gonfia anche..rendendogli sodi.
    il tipico allenamento da fighetta insomma

Predefinito

no, ancora non la conosco.. figurati che sto preparando ancora chimica e fisica..sigh!

cmq il la glicolisi e la respirazione cellulare sono argomenti da rivista, non è necessario studiare medicina per sapere di cosa si sta parlando (di fatti io ancora non li ho studiati, eppure qualcosina la so, qualcosina)

somoja è mostruosa inizia a spiegare e parla 120-150 minuti a raffica..............non si ferma neanche per respirare.............preparazione ottima............quando spiega si esalta...........secondo me ha degli orgasmi............si vede che le piace il suo lavoro..........1 persona da ammirare..........

Predefinito

ma tu sai chi ho come tutor? IL PROF CALATRONI di chimica! (pure quello si esalta quando spiega, l'altro giorno mi ha spiegato il processo infiammatorio... sà tutto!!)

Predefinito

ma tu sai chi ho come tutor? IL PROF CALATRONI di chimica! (pure quello si esalta quando spiega, l'altro giorno mi ha spiegato il processo infiammatorio... sà tutto!!)...............

FINO ALL'ANNO SCORSO INSEGNAVA DA ME CHIMICA DEGLI ALIMENTI..........

..........QUEST'ANNO L'HANNO TOLTO........NOI ABBIAMO SALVO....SIMPATICO MA NON SO COME SI COMPORTA AGLI ESAMI...A FEBBRAIO VEDREMO....

CALATRONI AGLI ESAMI è UN PEZZO DI PANE..........HAI AVUTO CULO.......

Predefinito

si, ma i suoi 2 assistenti non sono così morbidi..almeno RUGGERI.(l'altro è Campo)

cmq nn andiamo troppo off topic, come al nostro solito.

Predefinito

scusate non per fare il bullo ma io ho preso 30 di biochimica generale e 30 di biochimica del muscolo.....insieme alla massa grassa si perde per forza massa magra in una dieta povera di carbo....

Predefinito

il corpo in assenza di glicogeno muscolare favorisce la demolizione di proteine muscolari (denaturazione) per utilizzare gli amminoacidi, inserendoli direttamente nel ciclo di krebs (saltando ovviamente, quindi la glicolisi).
    somoja,il catabolismo muscolare(detto anche proteolisi)lo eviti(o meglio...si presuppone di evitarlo)con la presenza degli acidi grassi liberi(FFA)introdotti con l'alimentazione(la carenza di atp porta al rilascio degli ffa......è pur sempre una fonte di nutrimento per i muscoli...infatti la liberazione dei trigliceridi porta alla liberazione di glicerolo che via GNG diventa glucosio):"il corpo si adatta ad utilizzare i grassi a scopo energetico ed i chetoni per scopo nutritivo cerebrale, questo comporta un disinteresse al glucosio,quindi si tampona il catabolismo proteico muscolare a scopo energetico (neoglucogenesi)."
    Tra l'altro la deplezione di carboidrati può aumentare la neoglucogenesi attraverso il rilascio del IL6 la quale a sua volta stimola la lipolisi e l'ossidazione dei grassi.
    Queste cose le ho lette in una discussione di duchaine ed Anto........(non mi ricordo dove.......cmq se aspetti te lo metto subito il link)

inutile quindi, come tu sostieni il dimagrimento localizzato non esiste, soprattutto se eseguito con i pesi, sperando di bruciare la ciccia nel culetto solo xkè si avverte del bruciore nella zona.
    infatti non esiste(o sono stato frainteso,o mi sono spiegato male oppure non so utilizzare bene l'italiano.........credo sia un pò di tutti e 3 ):quando ho affermato che non esiste il dimagrimento localizzato affermavo ciò poichè in fase di dimgrimento non si perde il grasso corporeo solo in una singola parte corporea ma anche negli altri muscoli(in tutto il corpo).Riguardo l'allenamento ad alte rip sicuramente ho detto una stupidaggine(lo ammetto....anzi direi più una mezza stupidaggine eheh ):è verissimo che alte rip non ti faranno bruciare più grasso(soprattutto localmente)ma sicuramente si avrà una maggior efficienza muscolare(per quanto mi riguarda)nell'eseguire alte rip piuttosto che basse rip(anche se queste ultime stimolano l'ipertrofia......ma in assenza di atp che interviene in sforzi rapidi e intensi,anaerobico lattacidi l'energia da dove la ricaviamo?ovvio che dagli ffa ma fidati che è veramente dura una cosa del genere).Il mio discorso in pratica si riferiva ad un fatto di comodità:ritengo difficilissimo(se non impossibile in assenza di glicogeno.....vuol dire scarichi di glicogeno muscoalare)eseguire un allenamento con un range di rip anaerobico lattacido.......ecco perchè ho fatto la domanda a vergendest se riesce ad eseguire un 4x6.........solo per questo motivo;infatti se prendete la ud2 di lyle mcdonald l'allenamento anaerobico c'è ma SOLO perchè si è effetuata la ricarica di carboidrati il giorno prima(infatti i carboidrati vengono cmq conservati affinché possano essere utilizzati in sforzi che richiedano la sua ossidazione....appunto anaerobico lattacidi).
    Spero di essermi spiegato somoja(e con vengerdest).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LORIS-IGNAZIO
    scusate non per fare il bullo ma io ho preso 30 di biochimica generale e 30 di biochimica del muscolo.....insieme alla massa grassa si perde per forza massa magra in una dieta povera di carbo....
    praticamente vai contro a molti scienziati che affermano(attraverso vari test)che una dieta poverissima di carbo(ketogenica) e ricca in grassi non solo promuove la perdita di grasso corporeo ma anche un leggero aumento di massa magra;insommma tu hai detto tutto l'opposto.

Predefinito

a me è stato spiegato così...il cervello richiede sempre glucosio che non può essere sostituito se non in minima parte dai corpi ketonici,quindi si attiva la protelisi del muscolo per utilizzare gli scheletri carboniosi degli amminoacidi per la gluconeogenesi(il tutto favorito dall ormone glucagone che è secreto dal pancreas quando la concentrazione di glucosio nel sangue è scarsa..)...lungi da me mettermi contro gli scienziati,ma le lezioni di biochimica ma hanno detto questo.se qualcuno ha fatto studi più approfonditi al riguardo accetto smentite