non gli altri......TU sei poco intelligente.........confermo e sottoscrivohmm guarda che è un po buffa la cosa, ma tu dici che gli altri sono poco intelligenti,![]()
la risposta è no poichè la dieta va di pari passo con l'allenamento:è impensabile di eseguire alte rip per il sotto poichè il dimagrimento localizzato non esiste(infatti ho affermato ciò prima e non ho mai detto il contrario),ma solo che attarverso tale sistema(alte rip) era possibile utilizzare gli acidi grassi(in assenza di glicogeno muscolare ovviamente............quindi keto o simila..........è quindi impensabile utilizzare le scorte di grasso se siamo pieni di glicogeno muscolare dal momento che il corpo utilizza quelllo come principale fonte energetica)come fonte energetica........se però mi fai una dieta da massa(alti carbo moderate pro e moderati grassi)non ha senzo tale allenamento.Sciabola ha chiesto poco sopra se allora era possibile fare massa per il sopra e def per il sotto.
Adesso hai capito?![]()
dimgrimento localizzato e allenamento per la definizione sono due cose diverse(lo so che tu pensi sempre agli addominali.....ma il nostro corpo è formato da altri muscoli):dimgrimento localizzato riguarda una parte singola muscolare,quando intendo allenamento per la definizione intendo un allenamento che permetta insieme ad una dieta appropriata una migliore qualità muscolare attraverso il pompaggio e l'eliminazione delle grasso corporeo.gli è venuta in mente, perchè qualcuno, ha proposto fantomatici range di ripetizione che fanno dimagire localmente, ovvero un allenamento per la definizione.
è la prima cosa sensata che ti sento dire.(da qui la mia battuta, tu sei uno di quelli che si sparano 300 addominali sperando di perdere la pancetta e avere l'addome scolpito?)
ora, che voi sappiate a differenza di Sciabola che comunque all'allenamento va accompagnata all'alimentazione e che quindi la sua richiesta di fare due cose opposte in contemporanea è impossibile non lo metto in dubbio.
non solo a tavola: per la massa occorrerà un allenamento specifico abbinato ad una dieta specifica,per la definizione occorrerà altrettanto una dieta specifica e un allenamento specifico.pero' era pertinente l'intervento di Hombre82 che diceva che massa e definizione si fanno a tavola.
non basta alimentarsi da massa per aumentare di massa muscolare(altrimenti basterebbe che io mangiassi 5000kcal al giorno suddivisa in percentuali tra pro carbo e grassi e creserei a dismisura).occore un allenamento adeguato a tale fine:i sistemi son tanti ma la pappa è sempre la stessa:range di 6-8 rip 8-10 serie per gruppo muscolare,grossi pesi ecc.che nel frattempo bisogna allenarsi mi sembra un attimo una sciocchezza doverlo dire..è un forum di BB, non di gastronomia.quindi detto questo, l'affermazione è sacrosanta, definzione e massa si fanno esclusivamente a tavola, gli "allenamenti da definizione" per il dimagrimento localizzato non esistono.
per la definizione:molto individuale poichè si dimagrisce con una semplice low o con una ketogenica o simila;in assenza di glicogeno muscolare(lo ripeto per l'iultima volta)che si verifica dal 10 giorno in poi dal conseguimento di una dieta esente di carbo,il corpo cosa va ad utilizzare come fonte energetica in un allenamento prolugato(fibre rosse di resitenza che intervengono in un range aerobico lattacido)?Gli acidi grassi....Ovviamente questo è uno dei tanti sistemi per dimagrire:esiste la ud2 di lyle mcdonald(la trovo semplicemente sensazionale per dimgagrire),dieta atkins ecc. ma la pappa è più o meno la stessa.
Tanto per sapere:ma tu hai mai provato a fare un 4x6 di squat al 10 giorni di una ketogenica ipocalorica?
Per il dimagrimento localizzato ti ho risposto sopra anche se ne dubito che capirai la differenza.
Cmq ti consiglio di leggerlo il forum oltre a guardarlo..........![]()

Ovviamente questo è uno dei tanti sistemi per dimagrire:esiste la ud2 di lyle mcdonald(la trovo semplicemente sensazionale per dimgagrire),dieta atkins ecc. ma la pappa è più o meno la stessa.
Segnalibri