mi spiace...sarò tragico ma se il tuo problema è genetico (come diceva venom e come sostengo anch'io), ammesso che a tavola tu sia ligio al dovere, beh a meno che tu non scenda a livelli infimi di %bf il grasso sui glutei sei destinato ad averlo.
ti faccio un esempio...ero 92kg (1,75m) con %bf sul 20%...sì un obeso insomma...avevo glutei hypergrassi...oggi sono 62kg con %bf molto molto bassa (cosa che durerà ancora poco)...reduce da 5gg alla settimana di allenamento circuit training (circa 20min) legati a 10min a volta di attività aerobica (corda) + dieta a zona x 6mesi (12/13 blocchi)...ho addome cesellato e definizione molto alta...continuo a depositare il poco grasso che ho nelle chiappe e sono ben ben ben lunge da gluteistriati o cose del genere.
Ho capito che non riuscirò mai a definire i miei glutei in modo soddisfacente perciò l'unico modo per "nascondere" questo mio difetto è giocare sulle proporzioni costruendo spalle e gambe molto larghe (in questo sono molto fortunato in quanto sono le due zone che sviluppo prima).
Ciao

Segnalibri