Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 127

Discussione: Grasso glutei

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ma davvero credete di poter intaccare le scorte di grasso con un lavoro anaerobico?.
    L'allenamento prolungato(alte rip dalle 15-20) esaurisce le riserve energetiche di ATP/CP e di glicogeno(quando siamo in assenza di glicogeno muscolare secondo te l'energia da dove la prendono i muscoli?): ciò significa che l'unica fonte di energia disponibile per sostenere questa attività sono gli acidi grassi.L'impiego di questa fonte energetica brucia il grasso corporeo,soprattutto quello sottocutaneo.La rimozione di questo tipo di grasso e la sua utilizzazione come fonte energetica aumenta le striature muscolari e la definizione(abbinata ad una alimentazione appropriata ovviamente.........dieta e allenamento vanno di pari passo).

Predefinito

Ok ragazzi grazie x le risposte! In questo momento sono in fase massa e di conseguenza il mio problema è più evidente. Secondo voi potrebbe aver senso svolgere un programma di massa x la parte superiore e di definizione x quella inferiore?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sciabola
    Ok ragazzi grazie x le risposte! In questo momento sono in fase massa e di conseguenza il mio problema è più evidente. Secondo voi potrebbe aver senso svolgere un programma di massa x la parte superiore e di definizione x quella inferiore?
    impossibile

Predefinito

massa e definizione le si fa a tavola...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hombre82
    massa e definizione le si fa a tavola...
    insieme all'allenamento......sono d'accordo

Predefinito

mi spiace...sarò tragico ma se il tuo problema è genetico (come diceva venom e come sostengo anch'io), ammesso che a tavola tu sia ligio al dovere, beh a meno che tu non scenda a livelli infimi di %bf il grasso sui glutei sei destinato ad averlo.
    ti faccio un esempio...ero 92kg (1,75m) con %bf sul 20%...sì un obeso insomma...avevo glutei hypergrassi...oggi sono 62kg con %bf molto molto bassa (cosa che durerà ancora poco)...reduce da 5gg alla settimana di allenamento circuit training (circa 20min) legati a 10min a volta di attività aerobica (corda) + dieta a zona x 6mesi (12/13 blocchi)...ho addome cesellato e definizione molto alta...continuo a depositare il poco grasso che ho nelle chiappe e sono ben ben ben lunge da gluteistriati o cose del genere.
    Ho capito che non riuscirò mai a definire i miei glutei in modo soddisfacente perciò l'unico modo per "nascondere" questo mio difetto è giocare sulle proporzioni costruendo spalle e gambe molto larghe (in questo sono molto fortunato in quanto sono le due zone che sviluppo prima).
    Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    insieme all'allenamento......sono d'accordo
    no solo a tavola.

scusa ma tu sei uno di quelli che fa 300 addominali per toglierti la pancetta?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vengerdast
    no solo a tavola.

scusa ma tu sei uno di quelli che fa 300 addominali per toglierti la pancetta?
    LOL che soggetto sveglio abbiamo nel forum
    Si parlava di massa e di definizione..........se mangi tanto senza allenarti ingrassi come un maiale senza mettere su massa muscolare;se mangi poco senza allenarti la massa magra cala e ti ritrovi secco e senza muscoli(pensavo che ci saresti arrivato da solo.......ma a quanto pare il discorso allenamento nel tuo caso si riferisce solo agli addominali mentre comprende anche altri gruppi muscolari LOL)
    ps.cerca di fare interventi più intelligenti perchè altrimenti non mi distrurbo neanche a risponderti

Predefinito

hmm guarda che è un po buffa la cosa, ma tu dici che gli altri sono poco intelligenti,
    ma il problema è che sei tu che hai perso il filo del discorso, e non afferri l'ironia.

Sciabola ha chiesto poco sopra se allora era possibile fare massa per il sopra e def per il sotto.
    ora tale sconclusionata teoria, secondo te, come gli è venuta in mente?

gli è venuta in mente, perchè qualcuno, ha proposto fantomatici range di ripetizione che fanno dimagire localmente, ovvero un allenamento per la definizione.
    (da qui la mia battuta, tu sei uno di quelli che si sparano 300 addominali sperando di perdere la pancetta e avere l'addome scolpito?)
    ora, che voi sappiate a differenza di Sciabola che comunque all'allenamento va accompagnata all'alimentazione e che quindi la sua richiesta di fare due cose opposte in contemporanea è impossibile non lo metto in dubbio.

pero' era pertinente l'intervento di Hombre82 che diceva che massa e definizione si fanno a tavola.
    che nel frattempo bisogna allenarsi mi sembra un attimo una sciocchezza doverlo dire..è un forum di BB, non di gastronomia.
    quindi detto questo, l'affermazione è sacrosanta, definzione e massa si fanno esclusivamente a tavola, gli "allenamenti da definizione" per il dimagrimento localizzato non esistono.
    Ultima modifica di Vengerdast; 18-12-2005 alle 06:17 PM

Predefinito

hmm guarda che è un po buffa la cosa, ma tu dici che gli altri sono poco intelligenti,
    non gli altri......TU sei poco intelligente.........confermo e sottoscrivo

Sciabola ha chiesto poco sopra se allora era possibile fare massa per il sopra e def per il sotto.
    la risposta è no poichè la dieta va di pari passo con l'allenamento:è impensabile di eseguire alte rip per il sotto poichè il dimagrimento localizzato non esiste(infatti ho affermato ciò prima e non ho mai detto il contrario),ma solo che attarverso tale sistema(alte rip) era possibile utilizzare gli acidi grassi(in assenza di glicogeno muscolare ovviamente............quindi keto o simila..........è quindi impensabile utilizzare le scorte di grasso se siamo pieni di glicogeno muscolare dal momento che il corpo utilizza quelllo come principale fonte energetica)come fonte energetica........se però mi fai una dieta da massa(alti carbo moderate pro e moderati grassi)non ha senzo tale allenamento.
    Adesso hai capito?
    gli è venuta in mente, perchè qualcuno, ha proposto fantomatici range di ripetizione che fanno dimagire localmente, ovvero un allenamento per la definizione.
    dimgrimento localizzato e allenamento per la definizione sono due cose diverse(lo so che tu pensi sempre agli addominali.....ma il nostro corpo è formato da altri muscoli):dimgrimento localizzato riguarda una parte singola muscolare,quando intendo allenamento per la definizione intendo un allenamento che permetta insieme ad una dieta appropriata una migliore qualità muscolare attraverso il pompaggio e l'eliminazione delle grasso corporeo.
    (da qui la mia battuta, tu sei uno di quelli che si sparano 300 addominali sperando di perdere la pancetta e avere l'addome scolpito?)
    ora, che voi sappiate a differenza di Sciabola che comunque all'allenamento va accompagnata all'alimentazione e che quindi la sua richiesta di fare due cose opposte in contemporanea è impossibile non lo metto in dubbio.
    è la prima cosa sensata che ti sento dire.
    pero' era pertinente l'intervento di Hombre82 che diceva che massa e definizione si fanno a tavola.
    non solo a tavola: per la massa occorrerà un allenamento specifico abbinato ad una dieta specifica,per la definizione occorrerà altrettanto una dieta specifica e un allenamento specifico.
    che nel frattempo bisogna allenarsi mi sembra un attimo una sciocchezza doverlo dire..è un forum di BB, non di gastronomia.quindi detto questo, l'affermazione è sacrosanta, definzione e massa si fanno esclusivamente a tavola, gli "allenamenti da definizione" per il dimagrimento localizzato non esistono.
    non basta alimentarsi da massa per aumentare di massa muscolare(altrimenti basterebbe che io mangiassi 5000kcal al giorno suddivisa in percentuali tra pro carbo e grassi e creserei a dismisura).occore un allenamento adeguato a tale fine:i sistemi son tanti ma la pappa è sempre la stessa:range di 6-8 rip 8-10 serie per gruppo muscolare,grossi pesi ecc.
    per la definizione:molto individuale poichè si dimagrisce con una semplice low o con una ketogenica o simila;in assenza di glicogeno muscolare(lo ripeto per l'iultima volta)che si verifica dal 10 giorno in poi dal conseguimento di una dieta esente di carbo,il corpo cosa va ad utilizzare come fonte energetica in un allenamento prolugato(fibre rosse di resitenza che intervengono in un range aerobico lattacido)?Gli acidi grassi.... Ovviamente questo è uno dei tanti sistemi per dimagrire:esiste la ud2 di lyle mcdonald(la trovo semplicemente sensazionale per dimgagrire),dieta atkins ecc. ma la pappa è più o meno la stessa.
    Tanto per sapere:ma tu hai mai provato a fare un 4x6 di squat al 10 giorni di una ketogenica ipocalorica?
    Per il dimagrimento localizzato ti ho risposto sopra anche se ne dubito che capirai la differenza.
    Cmq ti consiglio di leggerlo il forum oltre a guardarlo..........

Predefinito

non ti ho risposto direttamente ma lo faccio ora:la risposta è NO;quindi o dimagrisci utilizzando un allenamento appropriato e una dieta conforme all'allenamento,oppure esegui un allenamento mirante all'ipertrofia con una apposita alimentazione

174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni

Predefinito

.........per la definizione:molto individuale poichè si dimagrisce con una semplice low o con una ketogenica o simila;in assenza di glicogeno muscolare(lo ripeto per l'iultima volta)che si verifica dal 10 giorno in poi dal conseguimento di una dieta esente di carbo,il corpo cosa va ad utilizzare come fonte energetica in un allenamento prolugato(fibre rosse di resitenza che intervengono in un range aerobico lattacido)?Gli acidi grassi.... Ovviamente questo è uno dei tanti sistemi per dimagrire:esiste la ud2 di lyle mcdonald(la trovo semplicemente sensazionale per dimgagrire),dieta atkins ecc. ma la pappa è più o meno la stessa............
    [/QUOTE]

date qui un'occhiata riguardo UD2......
    http://www.bodynet.org/forum/showthread.php?t=5095
    http://www.bodynet.org/forum/archive...hp/t-5095.html
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=8364
    http://www.musclefit.it/forums/printthread.php?t=3553

venom e
    ct
    siete ovunque......................

1.75 m,79 kg,11%body fat....120kg panca,160 stacco

Predefinito

vero però una dieta esente da carbo causa la necessità della lisi degli amminoacidi del muscolo per sfruttarne gli scheletri carboniosi per produrre glucosio ad opera del fegato....ergo diminuisce la massa muscolare assieme al grasso perchè gli acidi grassi non possono essere convertiti in glucosio e il cervello esige sempre glucosio...

Predefinito

loris loris..................ma cosa mi dici mai.......(alla topo gigio )

non è così..........

ti spiego:

tu hai detto:
    vero però una dieta esente da carbo causa la necessità della lisi degli amminoacidi del muscolo per sfruttarne gli scheletri carboniosi per produrre glucosio ad opera del fegato..............

io ti rispondo:
    .............scusa ma se fai una chetogenica ed introduci 2.2-2.5g di proteine x kg di massa magra di certo non intacchi i tuoi di muscoli ma userai gli AA che ottieni dal cibo...........

poi hai detto:
    ergo diminuisce la massa muscolare assieme al grasso perchè gli acidi grassi non possono essere convertiti in glucosio e il cervello esige sempre glucosio...........

ed io rispondo:
    i trigliceridi sono composti in piccola parte dal glicerolo che può essere trasformato in glucosio...................................inoltre il cervello può consumare benissimo i corpi chetonici se ad alte concentrazioni.............

Predefinito

solo i globuli rossi e mi sembre alcune cellule renali hanno necessario bisogno di glucosio..........a tutti i costi.............. ma ad ogni caso il corpo lo ottiene con la neoglucogenesi