Risultati da 1 a 15 di 127

Discussione: Grasso glutei

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ma davvero credete di poter intaccare le scorte di grasso con un lavoro anaerobico?.
    L'allenamento prolungato(alte rip dalle 15-20) esaurisce le riserve energetiche di ATP/CP e di glicogeno(quando siamo in assenza di glicogeno muscolare secondo te l'energia da dove la prendono i muscoli?): ciò significa che l'unica fonte di energia disponibile per sostenere questa attività sono gli acidi grassi.L'impiego di questa fonte energetica brucia il grasso corporeo,soprattutto quello sottocutaneo.La rimozione di questo tipo di grasso e la sua utilizzazione come fonte energetica aumenta le striature muscolari e la definizione(abbinata ad una alimentazione appropriata ovviamente.........dieta e allenamento vanno di pari passo).

Predefinito

Ok ragazzi grazie x le risposte! In questo momento sono in fase massa e di conseguenza il mio problema è più evidente. Secondo voi potrebbe aver senso svolgere un programma di massa x la parte superiore e di definizione x quella inferiore?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sciabola
    Ok ragazzi grazie x le risposte! In questo momento sono in fase massa e di conseguenza il mio problema è più evidente. Secondo voi potrebbe aver senso svolgere un programma di massa x la parte superiore e di definizione x quella inferiore?
    impossibile

Predefinito

massa e definizione le si fa a tavola...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hombre82
    massa e definizione le si fa a tavola...
    insieme all'allenamento......sono d'accordo

Predefinito

mi spiace...sarò tragico ma se il tuo problema è genetico (come diceva venom e come sostengo anch'io), ammesso che a tavola tu sia ligio al dovere, beh a meno che tu non scenda a livelli infimi di %bf il grasso sui glutei sei destinato ad averlo.
    ti faccio un esempio...ero 92kg (1,75m) con %bf sul 20%...sì un obeso insomma...avevo glutei hypergrassi...oggi sono 62kg con %bf molto molto bassa (cosa che durerà ancora poco)...reduce da 5gg alla settimana di allenamento circuit training (circa 20min) legati a 10min a volta di attività aerobica (corda) + dieta a zona x 6mesi (12/13 blocchi)...ho addome cesellato e definizione molto alta...continuo a depositare il poco grasso che ho nelle chiappe e sono ben ben ben lunge da gluteistriati o cose del genere.
    Ho capito che non riuscirò mai a definire i miei glutei in modo soddisfacente perciò l'unico modo per "nascondere" questo mio difetto è giocare sulle proporzioni costruendo spalle e gambe molto larghe (in questo sono molto fortunato in quanto sono le due zone che sviluppo prima).
    Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    insieme all'allenamento......sono d'accordo
    no solo a tavola.

scusa ma tu sei uno di quelli che fa 300 addominali per toglierti la pancetta?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vengerdast
    no solo a tavola.

scusa ma tu sei uno di quelli che fa 300 addominali per toglierti la pancetta?
    LOL che soggetto sveglio abbiamo nel forum
    Si parlava di massa e di definizione..........se mangi tanto senza allenarti ingrassi come un maiale senza mettere su massa muscolare;se mangi poco senza allenarti la massa magra cala e ti ritrovi secco e senza muscoli(pensavo che ci saresti arrivato da solo.......ma a quanto pare il discorso allenamento nel tuo caso si riferisce solo agli addominali mentre comprende anche altri gruppi muscolari LOL)
    ps.cerca di fare interventi più intelligenti perchè altrimenti non mi distrurbo neanche a risponderti

Predefinito

hmm guarda che è un po buffa la cosa, ma tu dici che gli altri sono poco intelligenti,
    ma il problema è che sei tu che hai perso il filo del discorso, e non afferri l'ironia.

Sciabola ha chiesto poco sopra se allora era possibile fare massa per il sopra e def per il sotto.
    ora tale sconclusionata teoria, secondo te, come gli è venuta in mente?

gli è venuta in mente, perchè qualcuno, ha proposto fantomatici range di ripetizione che fanno dimagire localmente, ovvero un allenamento per la definizione.
    (da qui la mia battuta, tu sei uno di quelli che si sparano 300 addominali sperando di perdere la pancetta e avere l'addome scolpito?)
    ora, che voi sappiate a differenza di Sciabola che comunque all'allenamento va accompagnata all'alimentazione e che quindi la sua richiesta di fare due cose opposte in contemporanea è impossibile non lo metto in dubbio.

pero' era pertinente l'intervento di Hombre82 che diceva che massa e definizione si fanno a tavola.
    che nel frattempo bisogna allenarsi mi sembra un attimo una sciocchezza doverlo dire..è un forum di BB, non di gastronomia.
    quindi detto questo, l'affermazione è sacrosanta, definzione e massa si fanno esclusivamente a tavola, gli "allenamenti da definizione" per il dimagrimento localizzato non esistono.
    Ultima modifica di Vengerdast; 18-12-2005 alle 07:17 PM

Predefinito

non ti ho risposto direttamente ma lo faccio ora:la risposta è NO;quindi o dimagrisci utilizzando un allenamento appropriato e una dieta conforme all'allenamento,oppure esegui un allenamento mirante all'ipertrofia con una apposita alimentazione

Predefinito

L'allenamento prolungato(alte rip dalle 15-20) esaurisce le riserve energetiche di ATP/CP e di glicogeno(quando siamo in assenza di glicogeno muscolare secondo te l'energia da dove la prendono i muscoli?): ciò significa che l'unica fonte di energia disponibile per sostenere questa attività sono gli acidi grassi.L'impiego di questa fonte energetica brucia il grasso corporeo,soprattutto quello sottocutaneo.La rimozione di questo tipo di grasso e la sua utilizzazione come fonte energetica aumenta le striature muscolari e la definizione(abbinata ad una alimentazione appropriata ovviamente.........dieta e allenamento vanno di pari passo).
    purtroppo ti sei perso un pezzo.
    il corpo in assenza di glicogeno muscolare (davvero sei convinto di poterlo esaurire con qualche serie ad alte ripetizioni? FORSE se sei in low carb.. forse) favorisce la demolizione di proteine muscolari (denaturazione) per utilizzare gli amminoacidi, inserendoli direttamente nel ciclo di krebs (saltando ovviamente, quindi la glicolisi).

inutile quindi, come tu sostieni il dimagrimento localizzato non esiste, soprattutto se eseguito con i pesi, sperando di bruciare la ciccia nel culetto solo xkè si avverte del bruciore nella zona.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    il corpo in assenza di glicogeno muscolare favorisce la demolizione di proteine muscolari (denaturazione) per utilizzare gli amminoacidi, inserendoli direttamente nel ciclo di krebs (saltando ovviamente, quindi la glicolisi).
    somoja,il catabolismo muscolare(detto anche proteolisi)lo eviti(o meglio...si presuppone di evitarlo)con la presenza degli acidi grassi liberi(FFA)introdotti con l'alimentazione(la carenza di atp porta al rilascio degli ffa......è pur sempre una fonte di nutrimento per i muscoli...infatti la liberazione dei trigliceridi porta alla liberazione di glicerolo che via GNG diventa glucosio):"il corpo si adatta ad utilizzare i grassi a scopo energetico ed i chetoni per scopo nutritivo cerebrale, questo comporta un disinteresse al glucosio,quindi si tampona il catabolismo proteico muscolare a scopo energetico (neoglucogenesi)."
    Tra l'altro la deplezione di carboidrati può aumentare la neoglucogenesi attraverso il rilascio del IL6 la quale a sua volta stimola la lipolisi e l'ossidazione dei grassi.
    Queste cose le ho lette in una discussione di duchaine ed Anto........(non mi ricordo dove.......cmq se aspetti te lo metto subito il link)

inutile quindi, come tu sostieni il dimagrimento localizzato non esiste, soprattutto se eseguito con i pesi, sperando di bruciare la ciccia nel culetto solo xkè si avverte del bruciore nella zona.
    infatti non esiste(o sono stato frainteso,o mi sono spiegato male oppure non so utilizzare bene l'italiano.........credo sia un pò di tutti e 3 ):quando ho affermato che non esiste il dimagrimento localizzato affermavo ciò poichè in fase di dimgrimento non si perde il grasso corporeo solo in una singola parte corporea ma anche negli altri muscoli(in tutto il corpo).Riguardo l'allenamento ad alte rip sicuramente ho detto una stupidaggine(lo ammetto....anzi direi più una mezza stupidaggine eheh ):è verissimo che alte rip non ti faranno bruciare più grasso(soprattutto localmente)ma sicuramente si avrà una maggior efficienza muscolare(per quanto mi riguarda)nell'eseguire alte rip piuttosto che basse rip(anche se queste ultime stimolano l'ipertrofia......ma in assenza di atp che interviene in sforzi rapidi e intensi,anaerobico lattacidi l'energia da dove la ricaviamo?ovvio che dagli ffa ma fidati che è veramente dura una cosa del genere).Il mio discorso in pratica si riferiva ad un fatto di comodità:ritengo difficilissimo(se non impossibile in assenza di glicogeno.....vuol dire scarichi di glicogeno muscoalare)eseguire un allenamento con un range di rip anaerobico lattacido.......ecco perchè ho fatto la domanda a vergendest se riesce ad eseguire un 4x6.........solo per questo motivo;infatti se prendete la ud2 di lyle mcdonald l'allenamento anaerobico c'è ma SOLO perchè si è effetuata la ricarica di carboidrati il giorno prima(infatti i carboidrati vengono cmq conservati affinché possano essere utilizzati in sforzi che richiedano la sua ossidazione....appunto anaerobico lattacidi).
    Spero di essermi spiegato somoja(e con vengerdest).

174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni

Predefinito

somoja,il catabolismo muscolare(detto anche proteolisi)lo eviti(o meglio...si presuppone di evitarlo)con la presenza degli acidi grassi liberi(FFA)introdotti con l'alimentazione(la carenza di atp porta al rilascio degli ffa......è pur sempre una fonte di nutrimento per i muscoli...infatti la liberazione dei trigliceridi porta alla liberazione di glicerolo che via GNG diventa glucosio):"il corpo si adatta ad utilizzare i grassi a scopo energetico ed i chetoni per scopo nutritivo cerebrale, questo comporta un disinteresse al glucosio,quindi si tampona il catabolismo proteico muscolare a scopo energetico (neoglucogenesi)."
    Tra l'altro la deplezione di carboidrati può aumentare la neoglucogenesi attraverso il rilascio del IL6 la quale a sua volta stimola la lipolisi e l'ossidazione dei grassi.
    Queste cose le ho lette in una discussione di duchaine ed Anto........(non mi ricordo dove.......cmq se aspetti te lo metto subito il link)

infatti non esiste(o sono stato frainteso,o mi sono spiegato male oppure non so utilizzare bene l'italiano.........credo sia un pò di tutti e 3 ):quando ho affermato che non esiste il dimagrimento localizzato affermavo ciò poichè in fase di dimgrimento non si perde il grasso corporeo solo in una singola parte corporea ma anche negli altri muscoli(in tutto il corpo).Riguardo l'allenamento ad alte rip sicuramente ho detto una stupidaggine(lo ammetto....anzi direi più una mezza stupidaggine eheh ):è verissimo che alte rip non ti faranno bruciare più grasso(soprattutto localmente)ma sicuramente si avrà una maggior efficienza muscolare(per quanto mi riguarda)nell'eseguire alte rip piuttosto che basse rip(anche se queste ultime stimolano l'ipertrofia......ma in assenza di atp che interviene in sforzi rapidi e intensi,anaerobico lattacidi l'energia da dove la ricaviamo?ovvio che dagli ffa ma fidati che è veramente dura una cosa del genere).Il mio discorso in pratica si riferiva ad un fatto di comodità:ritengo difficilissimo(se non impossibile in assenza di glicogeno.....vuol dire scarichi di glicogeno muscoalare)eseguire un allenamento con un range di rip anaerobico lattacido.......ecco perchè ho fatto la domanda a vergendest se riesce ad eseguire un 4x6.........solo per questo motivo;infatti se prendete la ud2 di lyle mcdonald l'allenamento anaerobico c'è ma SOLO perchè si è effetuata la ricarica di carboidrati il giorno prima(infatti i carboidrati vengono cmq conservati affinché possano essere utilizzati in sforzi che richiedano la sua ossidazione....appunto anaerobico lattacidi).
    Spero di essermi spiegato somoja(e con vengerdest).

la tua discussione era su musclefit...........

Irriverente

Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    la tua discussione era su musclefit...........
    si me lo ricordo bene(si parlava di prolungare la ketogenica per circa 6 settimana solo che sussisteva un problema:se prolungi troppo una keto senza ricarica c'è l'eventualità di diventare insulino-resistente).........ma ho prefeirto riportare un altra dicussione visto che una discussionetra me e Anto(beh discussione........io facevo domande ed Anto rispondeva LOL ) non è la stessa cosa tra Duchaine ed Anto