certo i rischi maggiori sono per i dilettanti....
certo i rischi maggiori sono per i dilettanti....
Originariamente Scritto da LORIS-IGNAZIO
........senza dubbio.........i pro sono tutti seguiti da un equipe di medici... inoltre la stragrande maggioranza ha nozioni mediche di base se non lauree nel settore.......
.....moltissimi dilettanti (intendo i piccoli palestrati-dopati "dell'estate" non quelli che partecipano già a gare medio-piccole...)prendono roba e non sanno manco cos'è il + delle volte......basta dirgli prendilo e cresci.......e lo prendono........
e po sono ***** loro.....![]()
la bellezza nelle gare di body-building oggi è scomparsa...un coleman gonfio super-iper-trofico orripilante, con un reticolato di vene che come tubi lo ricoprono dallatesta fino ai piedi è troppo...un fisico robusto, definito, ma che è proporzionato e simmetrico e non eccessivamente gonfio, ma è anche atletico allo stesso tempo penso si avvicini molto alla perfezione...Zane rispecchia abbastanza questi canoni con 15-20 chili in più sarebbe stato perfetto se già non lo era allora.
"Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."
(kobe bryant)
"La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."
"Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."
confucio
Secondo me Zane ,Draper,Scott e tutti i campioni dell'era d'oro del b.b.devono essere i canoni a cui tutte le federazioni(Soprattutto la ifbb) dovrebbero adeguarsi,con Coleman e soci si è arrivati al limite.....
-miostatina per tutti@&!!??-...e no ora basta!!!!![]()
mah veramente credo che un fisico alla zane lo possiate trovare negli hp senza troppe difficoltà
Beh alcuni hp si avvicinano a quel livello ma serve in generale recuperarne anche lo spirito peraltro presente anche in nostri campioni come Massaroni,Nuccitelli etc...solo per far due nomi...cioè il bb d' esempio e di riferimento![]()
Quello che ti fa sentir fiero di essere un culturista...sigh
![]()
si avvicinano ma lontanamenteBeh alcuni hp si avvicinano a quel livello ma serve in generale recuperarne anche lo spirito peraltro presente anche in nostri campioni come Massaroni,Nuccitelli
Secondo me ci sono diversi livelli di bellezza..li avete mai visti i fisici dei tuffatori?(non dei nuotatori)secondo me sono perfetti perchè muscolosi,definiti,spalle larghe e gambe muscolose e in totale una simmetria perfetta e una bellezza oggettiva..io preferisco i fisici un pò più muscolosi ma non tozzi perciò personalmente i fisici più belli sono quelli dei centometristi(alti,struttura ossea longilinea,gambe e braccia lunghe,sedere alto,masse muscolare più che abbondanti,gambe invidiabili)...Se poi si parla di BB io divido ciò che piace a me(quindi fisici più umani)da ciò che segue i canoni del BB odierno(giusti o sbagliati che siano)Secondo i miei gusti il più bello era Sergio Oliva(vita stretta,busto a V ,braccia enormi,gambe grosse ma non da vacca,definizione non esagerata).Tra i BBer odierni(e disumani)il mio preferito è Kevin Levrone(anche se Flex Wheeler è strepitoso)e credo che se i canini di bellezza fossero un pò meno legati alla massa il migliore(e anche meno mostruoso)sarebbe Richard Jones che visto da solo ha delle proporzioni perfette e delle forme straordinarie.Poi se mi è concesso vorrei farvi alcuni appunti,per esempio l'addome di Coleman non è sporgente perchè massoso(quello di Dexter o di Amaad Haidar lo è)è prominente perchè con uttta la ***** che si prende l'intestino cresce a dismisura gonfiando l'addome(l'assimilazione abbondante di carbo non lo gonfierebbe in quel modo).
In oltre l'addome di Arnold era incavato perchè a quei tempi andava molto di moda la posa del vuoto(non si vedono gli addominali ma mentre fai le altre pose ti assottiglia la vita e ti gonfia la cassa toracica facendoti sembrare più grosso)Tra l'altro era una tecnica usata anche da Shawn Ray)In oltre gli addominali di Arnold c'erano,magari non erano definiti come quelli di adesso ma c'erano e nel caso non sono stati allenati in modo esagerato per non pregiudicare la forma a V del busto..tra l'altro debbo criticare il fisico di Arnold,non credo proprio che potrebbe essere come Flex Wheeler infatti Arnol ha la vita troppo larga(era un mago dell'esibizione infatti stava sempre a 3 quarti e teneva indentro la pancia per nascondere questo difetto),rimane un mito ma secondo me non è assolutamente il miglior BBer di tutti i tempi,secondo me se fosse stato dei nostri tempi sarebbe stato come Gunter Schlirkaamp..
migliori dei nuotatori ma forse non perfetti,comunque l'ho notato ank'io ma in tuffatori americaniSecondo me ci sono diversi livelli di bellezza..li avete mai visti i fisici dei tuffatori?(non dei nuotatori)secondo me sono perfetti perchè muscolosi
Secondo me uno dei migliori body builders di tutti i tempi e Sergio Oliva soprannominato "IL MITO" :177cm. di altezza 109 kg. braccia da 56 cm. petto oltre 150cm. e gambe incredibili.Originariamente Scritto da Gatsu
Ragazzi stiamo parlando della fine degli anni 60, nulla a che vedere con quelli di oggi con tutti i farmaci che prendono.
Vedetevi questa foto e poi mi direte.
http://www.autographedtoyou.com/cele...io_oliva11.jpg
Anche questa:
http://www.autographedtoyou.com/cele...gio_oliva2.jpg
Vedetevi questa foto e poi mi direte.
si stupendo concordo era al di fuori della norma
statuario nel vero senso della parola
![]()
e poi l'ultima:
http://www.autographedtoyou.com/cele...gio_oliva6.jpg
Segnalibri