Dici che quindi devo comunque arrivare a una specie di cedimento anche nelle serie intermedie... però questo punto non l'ho capito bene...percio si che devo fermarmi quando nn ce la faccio piu anche nelle serie precedenti a quella che decido sara l'ultima ma siccome sono a conoscenza di dove voglio o meglio posso arrivare (vedi programma precedente) ecco che chiaramente calcoando il brevissimo riposo (tempo di caricare le piastre, senza correre) ecco che le serie arrivano da sole, infatti il carico e l'intensita mi autolimitera
Per il semplice motivo che se il mio massimale è 100kg, in una serie intermedia diciamo che ho caricato 60kg, se mi voglio fermare quando non ce la faccio più, ne faccio una caterva di reps... ne farò almeno almeno 15, ma forse anche 20... è giusto così?
Cioè, decido per esempio di frazionare i carichi di 10kg in 10kg, parto da 60kg, con il solito riposo molto breve:
60kg - circa 15 reps
70kg - circa 10 reps
80kg - circa 6 reps
90kg - circa 2/3 reps
dove le reps sono solo un numero indicativo, in quanto in ogni serie mi fermo solo quando non ce la faccio più, anche se il vero e proprio cedimento, lo raggiungo solo alla fine, con un carico che si avvicina veramente alle mie massime possibilità.
Quindi, i cedimenti raggiunti in ogni serie in realtà sono cedimenti dovuti a stanchezza e non ad "esaurimento fibre" come avviene alla fine...
Questo intendevi? Quella tabella, portando a cedimento ogni serie, si avvicina ad un concetto di altà intensità?

Segnalibri