[QUOTE=Karn]
certo l'autosuggestione puoi farti credere di essere sotto un bilancere che sostiene le fondamenta del proprio palazzo ...ma alla fine spingi solo il peso del tuo corpo...
.
infatti......penso che l'autosuggestione abbia dei vantaggi se usata con dovizia e che sia piu una meditazione che una suggestione........io posso autosuggestionarmi quanto voglio ma non riuscirò mai a sollevare una casa dalle sue fondamenta per esempio.ci sono dei limiti fisici che nn possono essere superati.credo invece nella meditazione per un semplice motivo(controintuitivo come il fatto che acquistare massa fa dimagrire.....MASSA=CONSUMO MAGGIORE DI CALORIE)........i pensieri sono energia.e il corpo per pensare se pensa troppo prende energia da altri distretti muscolari.questo succede nella vita di tutti i giorni normalmente.eliminando i pensieri e focalizzando la mente nel presente e in quello che si sta facendo acquistiamo una carica e una autostima che ci fanno rendere di più.nello sport come nello studio e nella vita in genere.

suggerisco un libro.."come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita" mi direte ma io non sono nevrotico e che c'entra questo con il bodybuilding?
costa solo 10 euro....leggetelo se vi va e poi ditemi se può avere a che fare col bodybuilding o no!.

un saluto a tutti e buone feste!