Ti sei spiegato perfettamente.
Non avevo chiarito che lo scopo è aumentare la massa, ma vedo che l'hai capito comunque.
Per quanto riguarda la "mia" tecnica, mi dici che una volta raggiunto il cedimento devo cambiare esercizio... ma c'è un ma... raggiunto il cedimento anche alla prima serie, non ho comunque assolutamente stancato a dovere il muscolo, per questo continuo... altrimenti scusa, farei solo una serie per muscolo, portandola a cedimento, ma avendo allenato il muscolo pochissimo... mi rendo conto che una sola serie a cedimento per muscolo è una cosa paradossale... quindi non prendiamola neanche in considerazione...
Passado invece al secondo sistema...
Quindi dato che non ti piacciono le 10 reps ad ogni serie... come faccio però a capire quante reps per serie dovrei fare?
Non so se mi spiego, col fatto che non devo raggiungere ad ogni serie il cedimento, ma solo all'ultima serie, non ho mezzi per valutare quante reps dovrei fare in ogni serie.
Per riprendere l'esempio precedente, diciamo che parto con 60kg e faccio 10 reps. Carico altri 15kg e riparto immediatamente... ora come stabilisco quando è ora di fermarsi e ricaricare ancora?
Stessa cosa per la serie successiva...
Solo alla serie in cui ho deciso di arrivare a cedimento, so per certo quante reps devo fare, perchè me lo impone il muscolo che mi blocca...
Quindi ti ho scritto il mio dubbio riguardo alle reps...
Ma non finisce qui... altra domanda che mi sorge spontanea... in base a cosa stabilisco quante serie devo fare prima della serie a cedimento? 2, 3, 4, 5?
Cioè ho capito perfettamente come concepisci il sistema di allenamento per portare alla massima intensità, ma ho troppi parametri indeterminati, cioè le reps ad ogni serie e il numero di serie...
Se sto richiedendo cose già chieste e strachieste, vi prego di indicarmi il link, grazie.
Segnalibri