be comincio subito con il dirti che la tua nn mi piace, il fatto di ripetere tre volte lo stesso peso lo trovo inutile, una volta che hai raggiunto il cedimento cambia esercizio, nn e giusto nemmeno il secondo discorso, perche insistere con le 10 reps?
una volta che hai deciso di arrivare al cedimento e sopratiutto di nn riposare quasi, be che ti frega di farne 10 o 4 il corpo nn le valutera piu come una sosta ma come un continuo innalzamneto dell'intensita e come se in partica tu continuassi a fare ripetizioni sempre piu pesaanti 20 ripetizioni sempre in crescendo.......sempre se applichi quel discorso, infatti le tre o quattro serie nn rientreranno piu nel quadro "lavoro per la forza" visto che per la forza DOVRAI riposare e sopratutto essere sicuro di aver recuperato completamente, mentre per lo stimolo che andiamo cercando l'importante sara raggiungere lo stress massimo, nn avere piu nemeno la forza di muovere una fibra, e in questo caso poco importa se lo fai con 50 o 150 kili, sara il raggiungimento dello stress massimo che dara il risultato, ma nn confondiamoci, se il lavoro precedente e percio il programma l'anzianita ecc ecc ci consentira di lavorare con 150 kili (in questo esempio sulla panca) o 200 chiaramente il risultato sara diverso, ma dobbiamo prepararlo prima nn ricercarlo con questo metodo, nn so se mi sono spiegato................insomma uno per guidare una F1 fa tutti i passaggi prima nn e che passa da guidare in citta una punto ad una macchina nel circuito ....fino a qui ci siamo vero?
nn che quello che ho scritto apra un discorso alla tenebro......ma tu hai detto che 50 kili sono pari a 150 ecc ecc. ok?