Risultati da 1 a 15 di 1037

Discussione: Diario.....TRIPLO!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

al viso xke' cosi' riesco a sollecitare al 100%i dorsali altrimenti cn palme avanti dopo un toto i bicipiti nn si contraggono+ mentre il dorso è ancora fresco.No le faccio al petto,xke' ho sempre saputo che dietro la nuca stimolano il trapezio...Poi ovviamente tutto e' opinabile!!Tu come le fai?come ti trovi meglio?

Predefinito

le faccio in tutte le salse... da un pò di tempo mi sto concentrando sul dorso, a mio avviso molto indietro anchè perchè nn avendo un vitino "da vespa" sembrava ancora più piccolo. Preferisco palme avanti, appunto perchè mi sembra di stimolare di più i dorsali, a volte al petto, altre volte dietro la nuca. Comunque alla nuca nn fanno molto bene alle articolazioni, nn è un movimento naturale ma nn ho nessun problema quindi vario in questo modo. Con palme al viso, presa larghezza spalle, le faccio più come allenamento per i bic, sono comunque coinvolti i muscoli della schiena...

Predefinito Sezione

16-XII-2005

Panca Piana r:90" 4\6\6\8 80\74\70\64
    Panca stretta r:60" 4x8X50kg

French press r:60" 5X4X35kg
    Dip peso corporeo r:60" 4X6XBW

Lento dietro/avanti r:90" 5X6X10kg

Lat machine r:30"
    -Dietro la nuca3X3X50kg
    -Palme in avanti3X6X60kg
    -Inversa3X9X60kg

Squat 1x20X60kg rest pause

NOTE&SENSAZIONI:
    Benissimo la panca,avevo messo inizialmente 80kg ma poi mi sembrava troppo e ho tolto 2piastre da 10kg.Troppo bene oggi ero molto esplosivo,appoggiavo sul petto e risalivo su,a na certa quasi faticavo a non farlo volare Vabbe' a parte gli scherzi mi sono piaciuto!Stessa cosa x la presa stretta,forse poco peso....

Le spalle nn gliela facevo proprio a caricare di piu' perche' avevo paura di farmi male,dovro' esercitarmi.

Il dorso cosi' sanza infamia e sanza lode,Ho dovuto ridurre il recupero x motivi che poi spieghero'.Cmq OTTIME sensazione di gonfiore e bruciore!!

Lo squat in Rest pause l'ho fatto cosi':
    Prime dieci rips,poso il bilanciere mi riposo qlc secondo,l'ho ripreso sono tornato in posizione e altre 10 reps,forse potevo tirare di piu' le prime!Fomenta da morire,le ultime cinque nn alzavo piu un peso sembrava un fuscello,e riuscivo sempre ad andare bene profondo,cosa che non mi riesce con le basse reps e tanto peso.La velocita' che cercavo di metterci era controllata m,a molto esplosiva(poiche' ho interpretato che questo e' TIPO(e ripeto mille volte tipo)un DE,anche se ovviamente molto in piccolo su un solo esercizio etc etc etc).

Stretching totale e decompressione

Predefinito

HABEMUS PHOTUM
    Non so se e' giusta la citazione ma mi sono fatto delle foto col multiscatto mentre facevo la french press e una esplicativa di come faccio sqaut anche se il bil era scarico,sono venuta un po' di ***** perche' ho dovuto "creare" dei cavalletti e le ho fatte col telefonino,xo' danno un'idea se pur vaga di profondita'!
    Citazione Originariamente Scritto da EnricoPL
    bello...ora pero' rimetti la cinta e riprova.
    www.powerliftingworld.splinder.com--->Blog
    www.youtube.com/TriploPL--->Videos

Predefinito

Abbiamo un problema.Come avrete visto ho dovuto tagliare la scheda x motivi di tempo.Non posso stare 2ore in palestra anche xke' ho sempre saputo che e' controproducente!

Oggi ho dimuito il recupero,cosa molto simpatica x il dorso ma non so quanto puo' essere utile o se puo' farmi addirittura male.
    Ho quindi elaborato 2soluzioni:

I)Spezzo le spalle,le faccio un po il lunedi' e un po il martedi',cosi' il giovedi' mi posso dedicare a petto dorso tricipiti e lo squat e finire tutto il programma
    Avevo pensato cosi':
    Mettere Lunedi il lento avanti e martedi' il lento dietro.Lunedi' fare le
    laterali e martedi' le frontali.
    Questa prima soluzione mi sembra buona sinceramente...Tratto le spalle 2gg di seguito le distruggo e gli do 6giorni x recuperare alla grande,sollecitandole solo un po il venerdi'...Dimmi tu poi!!!!

II)La prima soluzione non esclude l'altra.Dimuire i recuperi potrebbe essere un buon metodo x guadagnare tempo e far irrobbustire i muscoli.Non so se si perde xo' ipertrofia.In che esercizi lo posso fare,se lo posso fare?

Grazie mille x ki si e' letto questi papocchi assurdi e grazie ancora di piu' a chi da suggerimenti validi!

Predefinito

Ho visto il tuo PM e... non ti preoccupare, fai bene a ricordarmi le cose, altrimenti mi passano di mente.

Faccio riferimento a questo programma:

B)MARTEDI

DORSO
    Trazioni sovraccarico 4x4 r:90"\1'20"\1'50"\2'10"
    Lat machine 5x6-8 carico a scalare r:60"(che impugnatura uso?)
    Rematore/pulley 3x8 60"
    BICIPITI
    Curl manubri 4x8
    Curl panca Scott 4X6
    SPALLE
    Lento dietro/avanti 5x6 r:90"
    Alzate laterali 4X8 r:60"
    Alzate frontali 3X10 r:60"

30 minuti tappeto a bassa intensita'

Perchè ci metti 2 ore? dovrebbe essere invece abbastanza veloce... NON diminuire i recuperi nei primi esercizi di ogni gruppo. Non è che a recuperare meno ottieni di più... solo pompaggio momentaneo, alla fine.

Elimina il tappeto e hai 30' di meno Io lo odio. Se proprio vuoi fare aerobica, dedicagli uno o più allenamenti appositi, altrimenti rimandala a Marzo-Aprile.

Dimmi dove è che che la scheda "rallenta"...

Lo squat in Rest pause l'ho fatto cosi':
    Prime dieci rips,poso il bilanciere mi riposo qlc secondo,l'ho ripreso sono tornato in posizione e altre 10 reps,forse potevo tirare di piu' le prime!Fomenta da morire,le ultime cinque nn alzavo piu un peso sembrava un fuscello,e riuscivo sempre ad andare bene profondo,cosa che non mi riesce con le basse reps e tanto peso.La velocita' che cercavo di metterci era controllata m,a molto esplosiva(poiche' ho interpretato che questo e' TIPO(e ripeto mille volte tipo)un DE,anche se ovviamente molto in piccolo su un solo esercizio etc etc etc).

ahi ahi ahi.... non funziona così... lo squat rest pause puoi anche farlo così, ma dato che questo è considerato un esercizio da veri uomini, uno di quelli da raccontare intorno al fuoco con tono biblico, devi riposare tenendo il bil sulle spalle. Se poi sei arrivato fresco e sei stato veloce nell'esecuzione, il carico è basso. Devi arrivare morto stravolto, fiatone come se ti avesse inseguito in salita un puma sotto l'effetto degli stimolanti. Ti devono scoppiare i quadricipiti.
    Mi raccomando:
    A) tecnica di esecuzione "buona". Alla fine non riuscirai a tenerla perchè sei stanco, ma cerca sempre di avere la schiena nella giusta posizione
    B) la prossima volta DECIDI TU se mettere 65Kg, e rifallo come ti ho detto
    C) dovresti fare le rip in questa sequenza, ma non è che DEVI. 10-4-3-1-1-1
    D) questa roba è la cosa più anabolica che esista. Poi, come sempre, dopo un po' perde l'effetto... però un "giro" lo devi fare. E devi morirci.

Predefinito

Okay in effetti in quello squat mi mancava qlcs...Giovedi' vedo come mi sento in palestra e carico.

La scheda rallenta quando ci sono piu' di due gruppi muscolari insieme.Il tappeto e' eliminato a priopri.....Caxo e' un'utopia stare 1pra su un coso a fissare il vuoto e non riuscire a pensare xke' se no t'accoppi!

Bo' nn lo so nemmeno io perche' ci metto tanto.....Le serie sono cmq tante e anche i recuperi sono sostanzialmente alti...Eppure li calcolo al secondo....Bo' cmq oggi ho un allenamento...che dovrebbe essere tra i piu' veloci xke' ci sono solo 2 gruppi.Cmq essenzialmente mi rallento le spalle.....xke' sono circa 13\16serie che mi devo sparare tra un gurppo muscolare e l'altro.

Predefinito

In tutto cio' le foto mica sono riuscito a passarle dal cellulare al pc.....sto rosicando come un porco....