No ,maledizione, un giorno ti racconterò una stori simile, vissuta sotto i miei occhiOriginariamente Scritto da VIERI
No ,maledizione, un giorno ti racconterò una stori simile, vissuta sotto i miei occhiOriginariamente Scritto da VIERI
Sorry, VIERI...
Venerdì 16, visto che mi portavo ancora addosso il dolore alla spalla (deltoide), con più gusto ho intrapreso uno squat intenso, un leg curl ottimo e poi mi sono preparato allo stacco.
Da un po' di sedute sto salendo di un paio di chili per volta, così con decisione ho messo da parte guanti e cintura*, poi un riscaldamento 1x10/ 80 kg. 1x4/95 onfine ho caricato i fatidici (per me)120 kg.
Mi sono piazzato a 10 cm dalla barra bilanciere, su due supporti estemporanei (riviste di psicologia anni '70) che ne portavano l'asse a 22,5 cm.
Gambe flesse, presa prona/supina delle mani, occhi al cielo della Romaniae il grande quesito:" Staccherò da terra 'sto coso? So che se m'incaz*o ne stacco molti di più ma poi passo il Natale in ortopedia..." Calma e gesso, impostare il diaframma, una bella camera addominale per sigillare le vertebre lombari, concentrazione sulle piante dei piedi ben piazzate a spingere eeee su!
E' venuto quasi facile, lento scendo, appoggio mi ripiazzo in tre 4/5 decimi di secondo e riparto, per fare le altre 3 reps.!! All'ultimo appoggio sono schizzato come nemmeno deve aver fatto Paolino sul palco da PL!![]()
Ce l'ho fatta e la schiena non ha fatto una piega!
Concentrazione per fare il lavoro seguente che mi pesa quasi di più: 6/118 8/115 10/108
Il resto dell'allenamento è filato liscio, il bicipite sinistro è a posto ma lasciatemi godere questa soddisfazione da pesi baby![]()
* Cintura: fra le varie opinioni, cioè tra la sua funzione positiva di distribuzione del peso fra addome e lombari, e l'impedimento che la cintura porterebbe alla espansione diframmatica...Ho scelto di seguire la seconda strada.
Non saperi quanto dipenda dal peso che si affronta, i grandi alzatori sono attrezzati per grandi alzate, mentre 120 chiletti se in assoluto sono pochi, in rapporto alla mia schiena magari sono tanti. Per ora va bene così,
La presa senza guanti è invece migliorata nettamente.
Bella VIERI!!!!
Complimenti!!!!
![]()
![]()
![]()
Complimentoni anche da parte mia !!!!!!!!![]()
![]()
![]()
Che ragazzi di buon cuore!!![]()
Starò fermo un'altra sessione su 'sti 120 per prenderci la mano, + le serie di contorno a "lavorare" i muscoli lombari. Poi, vaiii da 120 all'infinitoooo... (Se nel frattempo inventessero serie di vertebre lombari sintetiche, mi sentirei più tranquillo)
Caro VIERI, poiché sei un papà anche tu, dovresti conoscere il quote:
"Verso l'infinito e oltre"!!!!
Segnalibri