Originally posted by Corvette
Mi sono "pizzicato" la pancia, in assenza di plicometri od altro e con il pollice e l' indice sono riuscito a prendere con grande gioco di contorsionismo (e da seduto) ben 1.5 cm di grasso sui fianchi e circa 2 cm (non sono precise al mm chiaramente) sull' addome.

Purtroppo sono gli ultimi residui dell' obesità che stentano davvero ad andare giù e sono abbastanza "preoccupato" anche se ho avuto ottimi risultati negli ultimi 20 mesi.

Dite che basta il twist per sciogliere questo grasso abbinato ad una dieta ipocalorica?

Ho un metabolismo basale di circa 2,200 - 2,300 calorie (devo vedere i risultati del test di Bioimpedenza fatti tempo fa) e ho ritoccato una dieta a 2,500 calorie. Troppe o troppo poche?
non vorrei rompere le scatole, però IMHO test di bioimpendenza etc. poco possono dirti.
Ti faccio un esempio, ho ripreso ad allenarmi ieri, dopo 11 giorni di scarico.
Bene in questi 11 giorni sono stato sulle 2900kcal carbo fino al pre nanna, mai sotto i 390-400g eppure il peso è rimasto c0ostante, ne deduco, che senza allenarmi, quella è la quota calorica che mi permette di tenere il mio peso, questa settimana , ho ricominciato ad allenarmi , sono salito di 100kcal.......appena dirai tu......beh, poco per volta a seconda degli aumenti o dei cali ponderali, ma SOPRATUTTO delllo specchio, deciderò