se diminuisci le ripetizioni devi aumentare le serie, altrimenti stimoli poche fibre.. e il tuo obiettivo invece è stimolare la crescita.
personalmente ritengo che sia potenzialmente buono per tutti iniziare con 2 esercizi (diversi) con grosso peso e poche ripetizioni ai quali associare delle assistenze con ripetizioni + alte.
ieri ad esempio ho fatto 6 serie di doppie di squat e 6 di triple di stacco entrambe pesanti (ma non a cedimento, i recuperi erano abbastanza alti, anche 3 minuti).. questo mi garantisce di tenere alta la progressione nei carichi.d
ho associato poi degli esercizi come leg curl, squat culo a terra, calf, e stacco GT con ripetizioni + alte x completare. (quanto alte dovrai deciderlo tu, ovviamente se decidi di tenere un volume alto dovrai evitare le forzate, e probabilmente anche il cedimento in ogni serie)
io mi alleno per aumentare la forza, ma ritengo che un sistema di questo tipo sia valido per buona parte degli atleti intermedi e avanzati.
certo che nel tuo caso, con lo squat in rest pause all'inizio potresti non avere bisogno di utilizzare molti complementari.

Segnalibri