Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
Mah....

io ho sempre pensato che un sollevamento al limite fosse simile ad una meditazione... devi estraniarti dal mondo e dal tempo. Il tempo non esiste più oltre i 5 minuti precedenti all'alzata. lo spazio è limitato al solo bilanciere e all'area dove metti i pesi. il resto è assente.

Ma questo è vero in tutte le cose in cui sei al limite. Non esiste altro se non quel limite da battere. E per batterlo si deve essere sereni, vuoti, sgombri, in sintonia con l'evento.

Detto così sembra fanatismo ma non lo è. Semplicemente, i grandi, quelli con le palle, quelli che sfondano i propri limiti, sono coloro che riescono ad assumere questo atteggiamento 5 minuti prima. 6 minuti prima riescono a chiacchierare, ridere, scherzare. Dopo no, per 5 fottuti minuti.

Chi invece grugnisce, urla, strilla, si agita ore prima, non riuscirà a convogliare la sua energia in quell'unico gesto. E fallirà.

Non stiamo parlando di monaci shaolin, ma di persone che trovate al bar... il limite esalta il carattere, nel bene e nel male.

Non so se è zen ma è sicuramente molto di più che fare un 4x10 chiacchierando con l'amico.